Minibasket: gli Aquilotti B chiudono al primo posto del girone qualificazione
Grande stagione per i mini-atleti di coach Fontana, bene anche Vado A di Spanò
Si classifica al PRIMO posto nel girone classificazione la squadra esordienti Vado B 2012 di Coach Fontana che si aggiudica il derby contro Vado A 2011 di Spanó che per un soffio non PASSA nel girone Top ma CONCLUDE comunque la stagione con un TERZO posto in questo girone.
Una stagione ricca di soddisfazioni per i nostri Aquilotti Big che vedono il risultato del loro duro lavoro in campo riuscendo a superare tutte le squadre incontrate nel loro campionato Aquilotti.
Non esiste una reale classifica nei campionati MiniBasket, quello che conta è il divertimento dei bimbi e la loro crescita sul campo ma giusto dare merito al loro risultato.
Il punto sulla stagione di Coach Pietro Fontana:
“Premetto che non è stata facile la gestione di questo gruppo che ha visto per il primo anno tutti i bimbi 2012 dei nostri 4 centri MiniBasket giocare insieme. Ci siamo sicuramente allenati tanto e abbiamo giocato tanto quest’anno.
Credo che affrontare un campionato sottoleva ci abbia aiutati molto per dare vita a tanti nuovi spunti per migliorare in allenamento. Abbiamo concluso la nostra stagione con una bella vittoria e vedere loro così contenti da sicuramente la carica per fare sempre meglio❤️.
Prossimo appuntamento per i nostri ragazzi sarà il weekend del 24-25 giugno dove verranno a farci visita per giocare con noi gli atleti di una squadra 2012 Svizzera che ci metterà sicuramente a dura prova”.