Le partite della settimana 25-31 gennaio 2016

Ultima modifica il Lunedì, 25 Gennaio 2016

LE GARE DELLA PROSSIMA SETTIMANA

Settimana densa di impegni per la Pallacanestro Vado quella che va dal 25 al 31 Gennaio.

Sono infatti 27 le partite in cui le nostre varie squadre saranno impegnate sui vari campi liguri e non solo.

Si inizia con il gran galà di Lunedì 25 alle ore 19.45 al geodetico di Vado Ligure dove per il campionato Under 20 Eccellenza a far visita alla Pallacanestro Vado è di scena l' Armani Jeans Milano. Oltre al fascino delle scarpette rosse la gara riveste anche una certa importanza per la classifica. Vincendo la compagine vadese rimarrebbe agganciata alla speranza di arrivare quinti, posizione che vale l'accesso alla fase successiva.

Sempre Lunedì 25 (palla a due alle ore 18.30 ) all'Istituto Tecnico di Savona (ITIS) gli esordienti griffati Amatori incontrano Loano Garassini per una gara che conta molto essendo le due compagini a braccetto in classifica.

Martedì 26 alle ore 19.00 l'under 18 B di Coach Gatto va a far visita alla RANABO Bordighera, forte di una striscia aperta di 2 vittorie prestigiose (con Vado C e con Imperia) che hanno rinvigorito il gruppo e mosso pesantemente la classifica.

Sempre Martedì 26 alle ore 21.15 al geodetico di Vado Ligure l'under 20 Regionale A incontra Alassio in un difficile match che vale la terza posizione in classifica.

Giovedì 28 in quel di Torino l'under 18 Eccellenza (inizio ore 20.00) affronta Auxilium Torino in un match che i vadesi devono assolutamente vincere per mantenere le distanze da Crocetta Torino nella lotta al quinto posto dell'eccellenza piemontese che vale l'accesso alla seconda fase con le migliori squadre italiane di categoria.

Venerdi 29 inusuale e lunga trasferta per le under 13 femminili in quel di Lerici (inizio ore 18.45) con le pappagalline alla ricerca della prima vittoria in campionato

Si arriva quindi al week end!

Sabato 30 si inizia con il più classico dei derby femminili: alle ore 14.30 al palazzetto dello sport di Savona si incontrano Cestistica – Amatori under 14, con le nostre ragazze chiamate a sovvertire un pronostico a senso unico per le biancoverdi savonesi.

Alle ore 15.30 l'under 15 A di coach Tanca affronta in trasferta Riviera dei Fiori in un match che si preannuncia tiratissimo, con i biancorossi chiamati a bissare la vittoria casalinga del girone d'andata.

Alle ore 14.30 l'under 13 Open di coach Spanò gioca a Genova con Meeting per consolidare il primato solitario in classifica.

Alle ore 15.00 l'under 13 B di coach Siri all'ITIS contro Rivarolo alla ricerca della seconda vittoria in campionato.

Alle ore 16.00 al geodetico di Vado Ligure l'under 18 A di coach Dagliano S. affronta Bordighera, con l'obbligo di incamerare due punti per mantenere viva la possibilità di accesso ai play off.

Alle ore 17.00 sempre all'ITIS di Savona l'under 13 C di coach Colandrea affronta Sestri in un campionato in cui i nostri ragazzi sottoleva (tutti 2004) fanno esperienza per il loro miglioramento.

Il lungo sabato della Pallacanestro Vado continua con le due squadre Under 16 entrambe impegnate in trasferta: l'under 16 Eccellenza di coach Costa inizia il girone Top affrontando Collegno (palla a due alle ore 16.30) con l'obbligo di vincere e consolidare la posizione in classifica che al momento permette di accedere alla seconda fase nazionale, mentre l'under 16 Regionale di coach Amadori è a Cairo (ore 19.30) in un match che nasconde molte insidie contro una diretta concorrente per l'accesso ai play off del campionato di riferimento.

Le nostre due prime squadre anch'esse saranno in trasferta.

Per la C Silver i bianconeri del Basket Pool 2000 Vado affrontano in trasferta Ardita (si gioca in Via Allende con fischio d'inizio alle ore 18.00) in un match difficilissimo (all'andata vittoria di misura per i bianconeri vadesi) che vale l'abbandono delle secche dell'ultimo posto in classifica.

Per la D maschile l'Amatori Pallacanestro Savona affronta alle ore 21.00 in quel di Busalla una delle candidate alla vittoria finale. Al geodetico fu partita vera con i busallesi a prevalere con scarto minimo.

Si arriva finalmente a Domenica.

Si apre al sempre ben accetto (vero?) orario delle 09.30 al geodetico di Vado Ligure, dove l'under 15 B di coach Amadori affronta Sanremo nel più classico dei testa-coda, ma con la speranza che i giovani vadesi ce la mettano tutta per sovvertire il pronostico.

Capitolo Under 14: esattamente come per l'under 13 le nostre squadre sono tutte impegnate in questo week end.

Alle ore 11.30 a Pegli l'under 14 A di coach Prati è chiamata a confermare il primato (imbattuta) contro i nemici/amici di Pegli.

Alle ore 11.45 in quel di Cogoleto l'under14 B di coach Amadori è impegnata con i locali di Cogoleto in un match che può valere la seconda vittoria ai biancorossi.

Alle ore 15.00 l'Under 14 C di coach Spanò affronta Cus Genova (anche qui sono i nostri ragazzi del 2003 che affrontano sotto leva il campionato under 14).

In contemporanea al geodetico di Vado Ligure l'under 18 B affronta Loano Garassini con il pronostico nettamente a favore dei loanesi.

Alle ore 16.00 gli esordienti Amatori giocano la seconda partita settimanale contro Cairo (61-8 per i biancorossi all'andata).

Chiude il lungo week end delle squadre biancorosse l'under 16 femminile, che va a far visita a Diano alle ore 17.00 a Blu sport in un match da 2 fisso.

Capitolo a parte per il minibasket che entra propriamente nel vivo della stagione :

- Martedì 26 ore 17.45 gli aquilotti Astengo giocano a Finale
- Mercoledì 27 ore 17.00 gli aquilotti Callandrone ospitano Varazze
- Domenica 31 ore 15.00 all'ITIS gli aquilotti di Vado ospitano Valbormida
- Domenica 31 ore 15.00 gli aquilotti Callandrone giocano a Savona vs Cestistica

Buon Basket a tutti!

Cliccando sul link qui sotto potrete aprire la tabella con tutti gli appuntamenti della settimana (che sarà sempre reperibile, come solito, nella colonna qui a destra):

https://drive.google.com/open?id=0B_NUsqVOY6uac1F4TWc0enBKSnc

 

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free