Le partite della settimana 1-7 febbraio 2016

Ultima modifica il Lunedì, 01 Febbraio 2016

LE GARE DELLA SETTIMANA 1-7 FEBBRAIO 2016

Settimana relativamente tranquilla quella della settimana dall'1 al 7 febbraio 2016, che prevede "solo 22 gare", 5 in meno rispetto alla settimana precedente.

Con i turni di riposo contemporanei della C Silver e dell'Under 20 Eccellenza, la scena passa all' Under 18 Eccellenza, che Giovedì 04 Febbraio alle ore 19.45 al Geodetico di Vado si gioca la qualificazione al Girone Interregionale. La vittoria con Oleggio garantirebbe ai vadesi di arrivare allo scontro diretto con Crocetta (ultima partita del girone eliminatorio piemontese) con 4 punti di vantaggio!

L'altra prima squadra, la D griffata Amatori , affronta in casa Recco in una partita che la squadra biancorossa deve assolutamente vincere per muovere una classifica deficitaria, complici anche le ultime 4 sconfitte consecutive.

Veniamo ora al dettaglio della settimana

Lunedì 01 Febbraio alle ore 18.30 altra trasfertona per le esordienti Femminili in quel di Bordighera, dove le Faranna's girls sperano di bissare il successo ottenuto con le under 13 seppur in condizioni numeriche avverse ( solo 5 atlete a referto).

Sempre Lunedì al Geodetico (palla a due alle ore 21.15) l'under 20 regionale B affronta Pegli. La classifica farebbe pensare ad una gara a senso unico per i genovesi, ma la buona condizione della squadra di coach Gatto fa sperare in una gara combattuta.

Martedì 02 Febbraio alle ore 19.45 in quel di Sanremo l'under 18 C di coach Costa affronta Sanremo. Molti problemi di formazione per i vadesi che devono cercare di bissare la vittoria dell'andata per consolidare il primo posto dall'assedio di Loano ed Alassio.

Sempre Martedì al geodetico di Vado l'under 20 regionale A alle ore 21.15 si gioca le poche speranze di restare in corsa per la qualificazione ai playoff con la capolista Cogoleto . Un solo risultato a disposizione del duo Dagliano – Pozzi, che potrebbe anche non bastare se non bissato con la vittoria in quel di Alassio nel più classico dei back to back in stile NBA di Mercoledì 03 Febbraio 2016 alle ore 20.00. Superlavoro in vista!

Mercoledì 03 Febbraio alle ore 18.00 a Loano le Under 16 femminili affrontano Loano in un match da non sottovalutare. Le ponentine di coach Iannuzzi sono molto cresciute nell'arco della stagione e sicuramente saranno un buon banco di prova per le ambizioni delle pappagalline del presidente Mazzieri.

Giovedì 04 Febbraio (palla a due alle ore 19.45 all'ITIS) gli esordienti si sfidano in un derby all'ultimo canestro. La gara di andata era finita con la vittoria di un punto per l 'Amatori di coach Spanò ma la squadra di coach Colandrea si era battuta fino alla fine.

Sabato 06 Febbraio alle ore 17.00 al palazzetto dello Sport di Savona le Under 13 Femminili giocano un match proibitivo con la capolista Spezia. Si sapeva ma il campionato serve per accumulare esperienza.

Sabato 06 Febbraio alle ore 16.30 al Geodetico l'under 13 Open affronta Basket Sestri: forte delle zero sconfitte la compagine di coach Spanò inizia il ritorno con l'obbiettivo del percorso netto.

Sempre Sabato 6 Febbraio ad Ospedaletti l'under 15 B di coach Amadori sarà di scena alle ore 15.00. Alla ricerca della prima vittoria in campionato i pappagallini non devono scoraggiarsi anche se la compagine Nero Arancio del Presidente Morabito sembra la meno adatta per provare l'impresa.

Sabato al Geodetico di Vado a seguire la gara dell'under 13 open (palla a due alle ore 18.30) le girls dell'under 16 tornano in campo contro Alassio.

Di fatto il remake della gara di Sabato si gioca alla domenica sempre al geodetico di Vado con inizio alle ore 15.00 tra Amatori ed Alassio, questa volta per il campionato under 18 femminile.

La mattinata del geodetico di Vado Ligure è allietata alle ore 09.30 (portate i thermos di caffè) dalla sfida del campionato under 15 tra Pallacanestro Vado A e Cogoleto. I ragazzi di coach Tanca, dopo aver sbancato Imperia, devono assolutamente dare continuità alle vittorie, e la sfida con Cogoleto pare assolutamente alla portata.

Ore 11.30 all'Itis di Savona l'under 14 Regionale affronta Pegli. Gara con il pronostico chiuso ma i nostri ragazzi devono assolutamente far vedere i miglioramenti intravisti negli allenamenti settimanali.

L'under 16 Eccellenza gioca la seconda trasferta consecutiva del girone Top in quel di Oleggio con inizio posticipato alle ore 17.30 per permettere al fresco convocato al raduno interregionale Pesce Filippo di raggiungere i compagni. Dopo essere usciti dalle secche di Collegno (vittoria strameritata ma non senza patemi) i biancorossi del trio Costa - Piastra – Pozzi devono incamerare due punti fondamentali per l'accesso alla seconda fase nazionale.

Mini Basket:

La mista Esordienti Amatori – Pallacanestro Vado partecipa al Torneo Carnival Cup ad Arona nei giorni 5 – 6 – 7 Febbraio 2016 . Una nuova gran bella esperienza per i ragazzi del duo Colandrea - Spanò

Sabato 6 Febbraio ITIS SAVONA 10.30 AQUILOTTI SENIOR AMATORI ASTENGO – PALL VADO
Sabato 06 Febbraio ITIS SAVONA 10.30 SCOIATTOLI AMATORI VS ARENZANO
Sabato 06 Febbraio ITIS SAVONA 12.00 AQUILOTTI SENIOR S BASKET –CALLANDRONE
Sabato 06 Febbraio VIA TRINCEE 15.00 SCOIATTOLI SCUOLA B – PALL VADO

Il tutto come al solito riassunto nella tabella che trovate sul sito nel banner "Programma partite"!

 

 

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free