U14 Femminile: Brutto inizio di campionato

Brutto inizio di campionato per le atlete U14 Femm dell'APS, con la terza sconfitta consecutiva (Alassio, Cestistica Savonese e Blue Sport Girrrls).

Poco gioco e tanta fatica per andare a canestro.

Pur tenendo conto dei pochi cambi a disposizione le percentuali di canestri da sotto sono a dir poco terrificanti, i tiri da fuori inesistenti.

Occorre lavorare ancora tanto su tutti i fronti, anche su quello psicologico.

Il derby contro la Cestistica è stata una partita bruttissima e giocata con tanta paura e la solita difficoltà ad andare a canestro contro 40 interminabili minuti di “difesa a zona”.

Cestistica Savonese  - APS: 55 – 25  (13-2 12-4 5-10-25-9)

BACCHIOCCHI A., CALABRESE M., GOLFETTO M., GRILLO M., GUIDETTI E. 9, IBBA G., PITZALIS M. 4, SENIS M. 2, STRAZZARINO L. 10, ARADO A., KACULI D., DAVANZO F.

Per la terza sconfitta si va a Diano Marina contro le ragazze della Blue Sport Pol. in pieno clima natalizio (mancava solo il vestito di Babbo Natale).

Pur giocando male l'APS resta quasi sempre in vantaggio, ma nell'ultimo quarto i pochi cambi, la non perfetta forma tecnica e psicologica di Michela Senis, Michela Calabrese e Gianna Ibba e la poca lucidità dovuta alla stanchezza di Elisa Guidetti, Marta Pitzalis e Margherita Grillo con la penalizzante assenza di Laura Strazzarino, non permettono di resistere al sorpasso fino alla sconfitta finale.

Da segnalare il buon approccio alla partita delle nuove arrivate Maya Golfetto e Giorgia Costa che, pur giocando con ancora pochi strumenti tecnici, hanno dimostrato di avere carattere in campo.

Blue Sport Pol. Girrlls – APS: 48 – 39 (12-16 14-10 6-8 16-5)

BRIANO I., DAVANZO F., IBBA G. 10, GRILLO M. 2, COSTA G., GOLFETTO M., PITZALIS M. 13, CALABRESE M. 2, SENIS M. 4, KACULI D., GUIDETTI E. 10.

Se è vero il detto “ per vincere bisogna saper perdere “ gran parte del lavoro è stato fatto, ma forse bisogna lavorare di più anche in palestra, quindi …. “lavori in corso” e … speriamo bene.

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free