U18 Femminile, APS cede alla Cestistica SV nel derby

Va meritatamente alle biancoverdi di Cestistica il derby under 18 di venerdì 18/12. Troppo ondivaga la prova delle biancorosse che pagano due grossi passaggi a vuoto nel primo e terzo quarto.


Si parte con Cestistica che buca ripetutamente la retina del canestro biancorosse e con le girls di Amatori che sbagliano tutto quello che c'è da sbagliare concedendo facili contropiedi a Tosi e compagne. Finisce il primo quarto con un eloquente 22- 8 a favore delle ragazze della presidentessa Oggero.

Finalmente Cambiaso (14 e tanta difesa su Tosi e Sasso per Alice) & C. si scuotono dal torpore e confezionano un parziale di 21 a 10 che riporta le squadre a contatto.

Peccato che l'ultimo possesso del secondo quarto venga vanificato con un contropiede sbagliato da Gatto e Franchello (di fatto un mini tamponamento con tanto di constatazione amichevole del danno procurato).
Si va al riposo con Amatori "solo" sotto di 3, 32-29.

Il terzo quarto si gioca in sostanziale equilibrio sino al settimo con Amatori che ribatte colpo su colpo a Cestistica. Basta però un paio di brutti possessi offensivi abbinati ad alcune difese decorative a segnare nuovamente la partita a favore delle biancoverdi, 55-40 all'ultimo intervallo.

Amatori sprofonda anche a -20 ma ha il merito di non mollare e negli ultimi 4 minuti della partita riduce drasticamente il distacco arrivando anche a - 7.

Vince meritatamente Cestistica ma alle ragazze biancorosse quantomeno l'onore delle armi anche se risulta evidente che è necessaria una maggior solidità per poter competere ad un livello superiore.

Diventa necessario concretizzare maggiormente le opportunità offensive create, aumentando le percentuali di tiro che in questo momento si avvicinano alle temperature siberiane, nonostante la clemenza dell'inverno 2015.

Buona la prova di Cambiaso, Poggio e Raineri, mentre si attende un pronto riscatto dalle opache prove delle altre biancorosse

Cestistica Savonese 67 - Amatori 56 (22-8; 32-29; 55-40)

Cestistica : Martini 6, Bologna9, Sasso 8, Tosi 11, Dagnino 6, Mata 12, Conte 6, Roncallo, Francese, Ariello. All Ghione M

Amatori Savona : Cerruti 6, Cerisola 2, Delucis 5, Raineri 5, Gatto 8, Franchello 6, Poggio 6, Cambiaso 14, Preci 4. All : Dagliano R
Ass. Faranna V.

 
Classifica Under 18 femminile: Girls Golfo Poeti pt. 16; Cest. Savonese 14; NBA-Zena** 8; Audax S. Terenzo*, A.S.D. AMATORI PALL.SAVONA* 6; Alassio* 4; Aurora Chiavari, Junior Rapallo* 2. *1 partita in meno; **2 partite in meno.
design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free