Weekend positivo per le ragazze APS

apssmallWeekend positivo, il primo del mese di maggio, per le ragazze biancorosse, che venerdì e domenica hanno portato a casa (giocando... in casa) la sesta e la settima vittoria consecutiva fra U13 e U14. Due successi tuttavia per nulla scontati, che sono arrivati alla fine di due match sofferti e impegnativi. Si è cominciato con Rapallo, squadra tosta e aggressiva a dispetto della casellina vuota nelle vittorie in regular. Le ragazzette di coach Orio sono giovani (molte 2000 e due sole 98) e piccine, ma giocano aggressive e disinibite. Le nostre partono molle e distratte (coach Dagliano: "Ragazze, non è che le avversarie si spaventano se vedono sulle maglie delle altre la scritta APS..."), salvo poi far valere col passare dei minuti un minimo di mestiere, i muscoli e la panchina un po' più lunga. Menzione d'onore per la Fede, che dimostra di aver lavorato tanto e bene in questi mesi, capitalizzando l'impegno che ci ha messo. Domenica partita molto più in bilico contro le rossoblu di S. Terenzo. Le nostre partono d'ufficio molle e distratte, reggendo il confronto solo perchè le avversarie sbagliano davvero troppi canestri facili. Nonostante la prova mediamente non superlativa delle singole, le biancorosse mantengono la calma anche quando per ben due volte subiscono un controbreak di 10 punti, rischiando di rimetterci le penne con l'inerzia avversa del match. Segnale che la scorza della squadra comincia a diventare solida e che il fatto che i parziali vanno e vengono è un'eventualità che viene ora gestita e non subìta. Questa volta menzione speciale per Giulia, che finalmente ci ha fatto vedere cosa può fare quando gioca con la testa e non solo con i polmoni e i piedi.

APS - Junior Rapallo 68-34 (18-7; 19-10; 17-10; 14-7)
Tabellino APS: Albertoni 12, Saturni 10, Griffa 6, Cambiaso, Cardettini, Gatto (K) 14, Cerruti, De Lucis 10, Grimaldi 6, Bologna 4, Moretti 4, Magini.

APS - Audax S. Terenzo 64-58  (15-9; 18-17; 16-14; 16-17)
Tabellino APS: Albertoni, Saturni 18, Cambiaso 4, Cardettini, Gatto (K) 12, Cerruti, De Lucis 2, Grimaldi 3, Bologna 21, Moretti 4, Magini.

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free