U18F, Amatori B sconfitta a Spezia

LOGO Amatori Pallacanestro SavonaPartita difficile quella a Spezia, per tanti motivi, per il gruppo B dell'Amatori Pallacanestro Savona contro la Cestistica Spezzina. In primis per le diverse assenze che hanno costretto le biancorosse a scendere in campo in formazione rimaneggiata; poi per le difficoltà del viaggio che, con le code in zona Genova e i vari tentativi per trovare la palestra a Spezia, hanno fatto arrivare la squadra a soli 15 minuti dall'inizio programmato per le 19.50. Ultimo e sicuramente più importante il valore della compagine spezzina con alcune giocatrici che si allenano e giocano con il gruppo della serie A2.

Partenza da incubo per le savonesi, che vengono subito aggredite dalle spezzine, che in poco tempo sfruttano il poco riscaldamento delle ospiti per schizzare via nel punteggio con un gioco ad un buon ritmo. Le biancorosse ci mettono del loro concedendo troppi rimbalzi offensivi e sbagliando diversi contropiedi 2c1.

Nel secondo quarto con le padrone di casa già avanti di 20 punti per le Amatori's girls si aggiunge la difficoltà dell'attacco alla 2-3 bianconera. Zona tenuta da Spezia anche nel terzo e quarto quarto e che Savona solo nella seconda parte della gara, soprattutto nell'ultimo tempo, riesce ad attaccare con una buona organizzazione riuscendo ad andare a canestro con più continuità. Peccato per le medie realizzative non eccelse.

Prossimo appuntamento sabato 15 dicembre alle 18.15 al Pallone contro le compagne del gruppo A dell'APS, altra gara difficilissima ma da affrontare al meglio senza timori referenziali.

Under 18 femminile – 10a giornata

Cestistica Spezzina - Amatori Pallacanestro Savona B 85-39 (26-8, 20-6, 20-8, 19-17)

CESTISTICA: Bini 13, Giaroli 9, Gemignani 4, Tronfi 18, Martini 2, Pierleoni 7, Ravani 12, Oliveri 2, Ravenna Corvi 4, Mangano 14. All. Barcellone

APS: Avolio, Irgher, Olivotti, Pollero, Kaculi, Valentino 6, Schiappacasse 9, Revello, Raineri 11, Quercia G. 13. All. Amadori

Classifica: ASD AMATORI PALL.SAVONA A** pt. 16, Polysport Lavagna***, Cestistica SP*** 10; Pegli**** 8; Academy SP*** 6; ASD AMATORI PALL.SAVONA B* 4; Meeting GE 0 (*partite in meno)

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free