U18F, Amatori A a Spezia chiude la fase eliminatoria a zero sconfitte

LOGO Amatori Pallacanestro SavonaA meno di ventiquattro ore dalla cocente sconfitta casalinga con Livorno in serie B l'under 18 affronta l’insidiosa trasferta di Spezia nell'ultima gara del girone di qualificazione del campionato under 18 femminile.

I postumi della gara ci sono tutti e le biancorosse vadesi giocano il primo quarto praticamente in surplace. il risultato del quarto è di 17 pari solo grazie ad un mini recupero delle pappagalline verso la fine del quarto.

Nel secondo quarto Spezia perde subito Mori per infortunio alla caviglia, e un minimo di energia in più delle vadesi produce il primo strappo alla gara per le ponentine, con Poggio che, dopo un inizio narcolettico, domina sotto le plance. Si va al riposo lungo con le girls vadesi avanti di 15 (28 a 43) non tanto per l'attacco quanto per aver concesso solo 11 punti alle levantine.

Di fatto la gara si chiude qui con Amatori che francamente non gioca la sua miglior partita e Spezia che non ha la forza di rientrare.

Ora in attesa di capire come si svolgerà la fase ad orologio Amatori A attende il completamento delle altre gare per capire quali squadre dovrà affrontare in casa e quali in trasferta.

Under 18 femminile – 13a giornata

Cestistica Spezzina - Amatori Savona A 56-74 (17-17; 28-43; 40-55)

Cestistica Spezzina : Giaroli 13, Mangano 2, Germignani 2, Miaocchi 11, Tronfi 5, Pierleoni, Olivieri, Saloni 9, Mori 6, Ravani 8. All : Barcellone .

Amatori Savona A : Zignego 10, Picasso 10, Pitzalis, Cambiaso 6, Paleari 9, Franchello 2, Revetria 2, Preci 2, Quercia 2, Leonardini 2, Poggio 29. All : Dagliano R . Ass : Faranna V

Classifica: ASD AMATORI PALL.SAVONA A pt. 24, Pegli*** 14; Cestistica SP** 12; Academy SP**, Polysport Lavagna** 10; ASD AMATORI PALL.SAVONA B* 4; Meeting GE 0 (*partite in meno)

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free