U18F, Amatori B vince contro San Rocco

LOGO Amatori Pallacanestro SavonaPrima partita della seconda fase del campionato under 18 femminile e seconda vittoria consecutiva per il gruppo B dell'Aps che, vince largamente contro le ragazze del Meeting Genova già  battute due volte nella prima fase.

La partita iniziava con un 6-0 per Savona che sembrava indirizzare sin da subito le sorti del match in favore delle biancorosse che pur restando sempre avanti non riescono a costruirsi mai un buon margine. Genova mette non poco in difficoltà le padrone di casa con una difesa press che raddoppia tutto quello che passa e che, in modo molto confusionario, raggiunge il suo scopo riuscendo a recuperare molti palloni.

Fino a metà del secondo quarto la partita rimane in equilibrio, Savona crea tanto ma sbaglia tantissimo e Genova riesce a rimanere sempre attaccata. La difesa press tutto campo fa spendere molte energie alle genovesi che scendono di intensità mentre le biancorosse aggiustando un pò la mira soprattutto in contropiede e alzando un minimo il livello in difesa chiudono il secondo quarto avanti 47-29.

Nella seconda parte della gara l'Aps ruotando continuamente le proprie giocatrici mantiene alto il ritmo aumentando sempre più il proprio vantaggio e nonostante i tanti errori riesce a mandare tutte a punti. Genova non riesce più ad arginare l'attacco di casa e ne a trovare la via del canestro, alla fine negli ultimi 20 minuti Savona le concederà solamente 9 punti.

Prossimo appuntamento per le biancorosse lunedì 11 febbraio alle 18.00 a Spezia contro le spezzine del Basket Academy

AMATORI PALLACANESTRO SAVONA - SAN ROCCO VERNAZZA MEETING GENOVA 76 - 38 (23-17, 24-12, 13-6, 16-3)

APS: Ellena 22, Irgher 21, Avolio 3, Pollero 2, Strazzarino 2, Macciò 3, Franchin 4, Kaculi 2, Quercia 6, Schiappacasse 4, Revello 4, Raineri 3. All. Amadori

MEETING: Sante 2, Aguas, Fabbri, Zappia 9, Cenzurces, Bruzzone, Bruzzo 6, Barbagelata, Malavasi 3, Grosso 9, Queirolo 4, Sotgio 5. All. Razzetti, A.All. Maceli

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free