U18F, Amatori B vince contro San Rocco

LOGO Amatori Pallacanestro SavonaPrima partita della seconda fase del campionato under 18 femminile e seconda vittoria consecutiva per il gruppo B dell'Aps che, vince largamente contro le ragazze del Meeting Genova già  battute due volte nella prima fase.

La partita iniziava con un 6-0 per Savona che sembrava indirizzare sin da subito le sorti del match in favore delle biancorosse che pur restando sempre avanti non riescono a costruirsi mai un buon margine. Genova mette non poco in difficoltà le padrone di casa con una difesa press che raddoppia tutto quello che passa e che, in modo molto confusionario, raggiunge il suo scopo riuscendo a recuperare molti palloni.

Fino a metà del secondo quarto la partita rimane in equilibrio, Savona crea tanto ma sbaglia tantissimo e Genova riesce a rimanere sempre attaccata. La difesa press tutto campo fa spendere molte energie alle genovesi che scendono di intensità mentre le biancorosse aggiustando un pò la mira soprattutto in contropiede e alzando un minimo il livello in difesa chiudono il secondo quarto avanti 47-29.

Nella seconda parte della gara l'Aps ruotando continuamente le proprie giocatrici mantiene alto il ritmo aumentando sempre più il proprio vantaggio e nonostante i tanti errori riesce a mandare tutte a punti. Genova non riesce più ad arginare l'attacco di casa e ne a trovare la via del canestro, alla fine negli ultimi 20 minuti Savona le concederà solamente 9 punti.

Prossimo appuntamento per le biancorosse lunedì 11 febbraio alle 18.00 a Spezia contro le spezzine del Basket Academy

AMATORI PALLACANESTRO SAVONA - SAN ROCCO VERNAZZA MEETING GENOVA 76 - 38 (23-17, 24-12, 13-6, 16-3)

APS: Ellena 22, Irgher 21, Avolio 3, Pollero 2, Strazzarino 2, Macciò 3, Franchin 4, Kaculi 2, Quercia 6, Schiappacasse 4, Revello 4, Raineri 3. All. Amadori

MEETING: Sante 2, Aguas, Fabbri, Zappia 9, Cenzurces, Bruzzone, Bruzzo 6, Barbagelata, Malavasi 3, Grosso 9, Queirolo 4, Sotgio 5. All. Razzetti, A.All. Maceli

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free