U16F, Torna alla vittoria Amatori B!

LOGO Amatori Pallacanestro SavonaTornano alla vittoria le Aps's girls gruppo B under 16 che, domenica pomeriggio sul parquet del Pallone di Vado, hanno avuto ragione delle pari età del Maremola Pietra.

 

Formazioni rimaneggiate per entrambe le squadre, 9 a referto per Savona e 7 per Pietra che causa falli finirà la partita con 5 giocatrici. Pietra si schiera a zona sin dall'inizio e Savona fatica non poco in attacco contro questa difesa molto statica e arroccata dentro l'area dei tre secondi. In più le biancorosse sono troppo molli in difesa così che Pietra riesce a portarsi sul più dieci a metà del secondo quarto. Bastano pochi minuti di difesa, sul finire del quarto, per le biancorosse per recuperare e impattare sul 24 pari con un canestro sulla sirena.

Nel terzo le ospiti si riportano sul più 5 nei primi minuti e Savona continua ad inseguire riuscendo a portarsi avanti per la prima volta a pochi minuti dalla fine grazie ad un tiro libero. Ultimi minuti da cardiopalma con le biancorosse che sul più due a 20 secondi dalla fine invece di gestire la palla riescono a perderla. Cosa che poteva costare cara ma Pietra non ne approfitta perdendo a sua volta palla e facendo fallo. Uno su due ai tiri liberi e canestro sulla sirena per le biancorosse a sancire il 57-52 finale a favore dell'APS.

Prossimo appuntamento trasferta a Ponente, una delle poche, contro le ragazze del Blu Ponente Basket Diano Marina sabato alle 15.30. Partita che sulla carta dovrà essere molto combattuta

AMATORI PALLACANESTRO SAVONA - POLISPORTIVA MAREMOLA PIETRA 57-52 (7-12, 17-12, 11-16, 22-12)

APS: Didonato, Grillo 2, Malaspina 4, Cignoni 10, Brugnolaro 4, La Rocca 2, Mirabelli 8, Kaculi, Macciò 27. All. Amadori

MAREMOLA: Siriu 8, Venturo, Dall'Ara 4, Marino 24, Tardito A. 9, Tardivo A. 6, Lepori 1. All. Gasparotto

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free