U16F, Amatori A viene sconfitta da Spezia

LOGO Amatori Pallacanestro SavonaVa come pronostico ad Academy Spezia il primo match della semifinale del campionato under 16 femminile. Nonostante la prova sottotono delle spezzine le biancorosse vadesi non riescono ad approfittarne e dimostrano, se ancora ce ne fosse bisogno, i loro limiti tecnici e caratteriali.

Purtroppo anche la situazione degli infortuni non aiuta certamente la squadra ( oggi in panchina per onor di firma Pitzalis, Revetria e Quercia G).

 Nonostante le molte assenze si poteva fare comunque meglio. Nel marasma generale si salva solo una finalmente produttiva Guidetti ( 19 ) che nonostante i molti errori, ampia il raggio  dei propri tiri con risultati incoraggianti.
Spezia si limita a gestire la gara e non ha neanche bisogno di accelerare i ritmi. Amatori gioca alla pari solo il secondo e terzo parziale accontentandosi di non stare troppo distante da Spezia ( 39 a 30 alla fine del terzo quarto) ma senza dare mai l'impressione di crederci veramente. Infatti nell'ultimo periodo basta una mini accelerata di Spezia per spazzare via le biancorosse che risultano essere troppo remissive.
Ora gara due Sabato 6 aprile al geodetico alle ore 18.00 sperando di recuperare qualche infortunato. Ma quello che più interessa al di là di un pronostico francamente chiuso è vedere le pappagalline giocare con maggiore personalità e senza farsi attanagliare dalla paura di fare le cose.
Academy Spezia - Amatori Savona 59-42 ( 18-10; 29-21; 39-30)
Academy Spezia : TRingale 5, Strata 4, Botto, Gioan 14, Venturini 2, Giglio 2, Scognamillio, Amadori 14, Demi 11, Candelori 7. All : Gioan
Amatori Savona : Quercia G. Revetria, Vivalda 1, Akhiad 4, Olivotti, Contati 3, Pitzalis, Quercia C 9, Calabrese 4, Guidetti 19, Macciò 2. All : Dagliano R
design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free