U16 femm, comincia con una sconfitta la seconda fase

Ultima modifica il Mercoledì, 16 Giugno 2021

Prima partita della seconda fase under 16 per Amatori, in casa contro Pegli nel caldo torrido del geodetico.

Partono bene le ragazze con difese attente che consentono di recuperare palla e mettersi al comando della partita, capitalizzando però pochissimo, con continui errori al tiro da sotto o sull'ultimo passaggio, che mettono in evidenza non facendo altro che aumentare la grande tensione per la partita. In questo modo Pegli rimane in scia, prende fiducia e passa al comando. 12 a 13 il primo parziale. Nel secondo quarto le pappagalline si scoraggiano ad ogni minimo errore, sciogliendosi nel caldo del pallone come se la partita stesse andando malissimo e fossero sotto di trenta punti, quando invece le genovesi sono solo a un paio di possessi di distanza. Il tentativo di recupero si spegne sui continui errori al tiro che si trasformano in frustrazione. 22 a 33 all'intervallo lungo.
Al rientro dagli spogliatoi Amatori pare ritrovare un po' di fiducia ed energia che le consente di recuperare fino un possesso di distanz, guidate da Giulia Gorini. La frenesia però è cattiva consigliera così il terzo quarto finisce sul 36 a 43, lo sforzo fatto avrebbe dovuto produrre di più. L'ultimo quarto inizia nel migliore dei modi con una ritrovata Contati che riavvicina nuovamente le pappagalline a un possesso. Come si era accesa però la luce si spegne nuovamente di fronte alle prime difficoltà, Pegli fa un parziale che la riporta in doppia cifra di vantaggio, e nonostante gli sforzi finali il match si chiude meritatamente sul 51 a 62.
Amatori si scopre non pronta soprattutto mentalmente ad affrontare partite di livello, dopo aver passato un primo girone che non le ha mai messe alla prova evidenziando le difficoltà. Per fortuna dal torpore ci si può svegliare e imparare cosa serve per vincere, urge diventare una squadra e solida, passando dalla voglia di sacrificarsi l'una per l'altra e risolvere i problemi facendo un passo in più anziché uno in meno.

ASD Amatori Pallacanestro Savona 51 - 62 A. Dil. Basket Pegli
Amatori Pallacanestro Savona: Gorini Giulia 14, Gorini Giorgia 6, Cignoni 6, Ghigliotto 8, Mirabelli 2, Del Balzo 2, Bruschi 2, Contati 9, Pesce 2, Di Donato NE. Allen. Imarisio.

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 - Privacy Policy Cookie Policy