Under 19 Femminile, una Amatori Savona in emergenza mette in difficoltà Cestistica Savonese A
Buona prove delle pappagalline che in numero ridottissimo (solo 5 a referto) lottano e convincono contro la terza della classe Cestica Savonese "A"
Under19 Femminile – 1° giornata fase orologio
ASD Cestistica Savonese “A” - Amatori Pallacanestro Savona 58-36
Dai "Fantastici 4" alle "fantastiche 5" il passo è breve, sì perchè le biancorosse sono arrivate al match di fase ad orologio solamente in 5 (Ghigliotto (K), Pesce, Gorini, Donato, Lo Re sono le ragazze scese in campo per 40' senza cambi), numero ridotto a causa delle molteplici assenze, ma le ragazze hanno combattuto a dovere.
Dopo un avvio complicato a causa di richieste estemporanee da parte dello staff biancorosso le girls si sono ben "apparecchiate" in campo lottando su ogni pallone riuscendo così in attacco a trovare la via del canestro in maniera più continua grazie a contropiedi e più fiducia dalla lunga distanza arrivando all'intervallo sotto di sole 3 lunghezze 26-23.
Al rientro dagli spogliatoi le ragazze capitanate in questa occasione dalla giovane Ghigliotto vengono sopraffate dall'intensità bianco-verde, ma dopo quest'inizio a sorpresa ecco che sale in cattedra "Gioppi" Pesce che con 3 contropiedi ricuce lo strappo portando le compagne sul -10 al 30'; nell'ultimo periodo però le forze sono finite ed ecco che il duo bianco-verde Gulli e Moisa A. colpisce sotto le plance dando lo strappo finale ed arrivando all'ultima sirena sul punteggio di 58-36.
Onore alle 5 biancorosse che hanno lottato per 40' rispondendo alle pazze richieste del duo Cacace-Parodi e facendo vedere anche buone giocate sia offensive che difensive.