Under 15 femminile: il punto a fine girone di qualificazione
Amatori Savona si piazza seconda in attesa della seconda fase
Si è conclusa sabato la due giorni di partite che ha portato al termine il girone di qualificazione del campionato Under 15 femminile ligure: con la vittoria a Ventimiglia e la sconfitta al Geodetico contro Pegli, le Biancorosse ottengono il secondo posto in classifica dietro proprio alla squadra genovese.
VENTIMIGLIA 56 - AMATORI SAVONA 67
AMATORI SAVONA 43 - BASKET PEGLI 47
Contro Pegli la squadra si presenta con il solito approccio timoroso, ansioso e soft, che è un po' il limite di questo gruppo; con l'andare della partita la squadra ha reagito recuperando e mettendo persino il naso avanti, poi nel finale punto a punto l'ansia e la frenesia hanno prevalso impedendo di provare a portare a casa la partita.
L'essere arrivate punto a punto negli ultimi minuti di gioco è comunque un bel progresso rispetto alle altre partite con Pegli perse quest'anno sempre con divari molto più ampi.
Si chiude così un girone di qualificazione che è ben rispecchiato da questa partita, il gruppo sta facendo grandi miglioramenti nei singoli e nel gioco, che però non sempre riesce a esprimere sul campo per il timore con cui approccia alle partite.
Ora via alla seconda fase, con il girone a quattro che deciderà il titolo regionale e chi andrà alla fase nazionale.