U16 Regionale, Vado sconfitto a Varazze

Dopo due buone partite che avevano dato più di una certezza sul lavoro svolto fino ad ora e confermato anche i punti su cui c'è ancora parecchio da lavorare, la trasferta di Varazze, per gli under 16 regionali, ha tolto oltre che l'imbattibilità in campionato anche qualche certezza e aumentato le cose su cui lavorare.

I biancorossi partivano bene e dopo un primo svantaggio prendevano le redini del gioco costruendosi un break positivo grazie all'attacco che miscelava bene azioni in campo aperto e azioni a difesa schierata, unico neo negativo il continuo concretizzare poco in termini di canestri segnati per la mole di lavoro svolta permettendo a Varazze di rimanere sempre attaccato.

E' nel secondo quarto la svolta della partita, dove i neroarancio varazzini si piazzavano in difesa a zona e per i vadesi era notte fonda. La difesa dei padroni di casa con continui raddoppi mandava letteralmente in confusione gli ospiti che non riuscivano più a trovare la via del canestro. Varazze ne approfittava piazzando un 20 a 0 di break che segnava definitivamente la partita.

Anche nel terzo e quarto quarto, visti i buoni risultati ottenuti fino a quel momento, Varazze difendeva a zona ma stavolta i biancorossi riuscivano ad attaccarla leggermente meglio, continuando però a far fatica ad andare al tiro: tendenza che, unita al continuo litigare con il ferro, permetteva ai padroni di casa di chiudere sul più 25.

Prossimo appuntamento domenica mattina 15 novembre contro la Polisportiva Maremola, come Vado, pesantemente sconfitta nell'ultimo turno di campionato.

POL.S.N. VARAZZE JUVENILIA – PALLACANESTRO VADO 63-38 (8-12, 20-2,19-15, 16-9)

VARAZZE: Gatti, Bogni 6, Danele 6, Marsella, Michero 17, Ferrogiaro 10, Tacchella, Di Marco 16, Fazio 2, Pizzorno 4, Salmietraro 2. All. Podestà

VADO: Russo E. 2, Ciglieri 4, Poppa 4, Amoroso, Polti 11, Pesce, Cerro 5, Bressan, Tobia 6, Russo A., Senis 6. All. Amadori

Classifica girone B: Varazze*, Cairo 6; ASD PALLACANESTRO VADO* 4; Alassio**, Finale 2; Maremola*, Andora* 0. *1 partita in meno; **2 partite in meno.

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free