U14 Regionale: Vado "C" travolto a Sestri

Domenica la squadra Under 13 Open (priva di Catzeddu e Bertolotti) ha affrontato con la denominazione di Vado "C" nel campionato under 14 il Basket Sestri, subendo una pesante sconfitta: 80 a 33.

Credo che il collega e amico Innocenti possa fare le stesse considerazioni fatte da me in occasione della gara under 13 e cioè che la Pallacanestro Vado non abbia mai impensierito i suoi giocatori.

Ok... siamo più piccoli (solo anagraficamente però...), ma questa è un'altra scusa che si va ad aggiungere a tutti gli alibi e scuse che troviamo ad ogni ostacolo: la palla era 7 e quindi "quella di allenamento"... eppure i canestri li sbagliamo lo stesso. Inoltre ci ostiniamo a palleggiare senza alzare la testa facilitando il gioco di chi fa raddoppi, e una volta chiusi gettiamo la palla avanti senza alcuna logica sperando che le coordinate date al "lancio" siano favorevoli alla posizione di chi... più avanti nel campo ... non sempre.. ma spesso.. gioca a nascondino con il proprio avversario e soprattutto con i propri compagni. Senza contare le rimesse regalate agli avversari che si trovano la palla in mano senza neanche provare ad anticipare... la scusa sarà che si avvicina il Natale?

Per essere, oltre che ironica, anche ottimista, devo dire che si è visto qualcosa di positivo nel miglioramento individuale di alcuni elementi.

Basta parole... Il lavoro per migliorare sicuramente sarà lungo, impegnativo, l'impegno c'è ... ma i frutti si raccoglieranno se i ragazzi capiranno che è soprattutto durante gli allenamenti che bisogna provare a superare i propri limiti ...senza scuse!

P.S. Il referto non è leggibile quindi niente tabellini

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free