U13 Regionale: Sconfitta per Vado C

Esce sconfitta tra le mura amiche dell'ISTITUTO TECNICO FERRARIS PANCALDO la compagine del "VADO C" guidata dal duo Colandrea - Spanò. Partono forte i i padroni di casa che, contro una difesa schierata a zona dal primo minuto da parte dei varazzini, trova ripetutamente la via del canestro con azioni corali e tiri dalla media distanza che impensieriscono e non poco gli ospiti. A guidare la banda dei pappagallini è il neo acquisto Alessandro Morando che con grinta e autorevolezza penetra e scarica ai compagni pronti a realizzare da qualsiasi posizione dentro l'arco dei tre punti chiudendo il primo quarto avanti di 13 lunghezze (19 a 6).

Secondo quarto fotocopia del primo con Morando che continua a impensierire la difesa ospite trovando sempre pronti i propri compagni permettendo agli allenatori di effettuare ampie rotazioni in vista degli ultimi due quarti di gioco. Si va alla pausa lunga su un rassicurante (fin troppo) +18 per i padroni di casa (31 a 13).
Al rientro dagli spogliatoi i meccanismi d'attacco si inceppano quando Valle imbriglia Morando in una zona mista box and one; per Vado così si spegne la luce e complici qualche distrazione difensiva e le troppe palle regalate agli avversari il quarto si chiude con un pesante parziale di 8 a 24 per gli ospiti che tornano così in partita. 
Stessa storia il quarto ed ultimo periodo della gara che vede condurre fino alla fine il Varazze con il risultato finale di 44 a 52.
 
Buona la prova però per i mini parrots vadesi che nonostante le difese mai incontrate fino ad ora e la superiorità fisica degli ospiti hanno saputo reagire con orgoglio e grinta per buona parte della gara. Consci che ciò fatto fino ad ora non basta si torna in palestra col pensiero di migliorare gli errori evidenziati e ci si prepara per il derby contro i cugini del "VADO B" in programma sabato 21/11 alle ore 17:30. 
 
PALL. VADO "C" - P.G.S. JUVENILIA VARAZZE 44 - 52 (19-6; 12-7; 8-24; 5-15)
 
PALL. VADO : Barbasio P. 2, Prefumo A. 5, Biancardi M. 8, Veirana E. 2, Tanca G. (cap.) 2, Ferrando A. 10, Fantino F., Morando A. 11, Camuffo A., Calvi P., Moscino V. 2, Cormagi G. 2
Allenatore: Colandrea I. Primo Ass: Spanò S.
 
design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free