U16 Regionale: Vado torna a vincere

Tornano alla vittoria gli under 16 gruppo regionale, dopo la battuta d’arresto di Varazze, contro la Polisportiva Maremola. Come nell’ultima partita i biancorossi partono molto bene e in un amen sono già avanti di una decina di punti. Qualcuno dalla tribuna lo avrà sicuramente pensato, troppo belli per essere veri, e come a Varazze da quel momento i biancorossi permettono, con una serie di regali, ai giallo blu di Pietra di rientrare. Il primo quarto comunque si chiude con Vado tranquillamente avanti e per come erano andati i primi dieci minuti gli 11 punti di vantaggio avrebbero dovuto essere sicuramente di più.

Nel secondo quarto gli ospiti utilizzano la zona per mandare ancora di più in confusione il già disordinato attacco dei padroni di casa. L’alternanza di difesa a uomo e zona dei ragazzi di Pietra permette loro di recuperare lo svantaggio e con un break positivo di 6 punti di chiudere il tempo sotto solo di 4 lunghezze.

I biancorossi faticano ad attaccare la zona e riescono comunque a rimanere sempre avanti nonostante i black out nel loro gioco. Nel terzo e quarto tempo Vado, nei pochi momenti di lucidità soprattutto in attacco, si riportava avanti giocando in velocità per eludere la difesa a zona. Non contenti i biancorossi si facevano poi prontamente riprendere quando si spegneva la luce attaccando con un accozzaglia di azioni che esponeva loro al contropiede ospite. Con questo tira e molla si arrivava ai ultimi tre minuti con i biancorossi avanti di una decina di punti. Pietra alzava la propria difesa per cercare il tutto per tutto per recuperare nel punteggio e i vadesi anziché ragionare e attaccare in modo equilibrato facevano a gara a chi faceva più regali. Pietra ne approfittava ma non del tutto e la loro rimonta si fermava su 60-57 per i biancorossi.

Prossimo appuntamento sabato ad Alassio contro i giallo blu ancora imbattuti in campionato.

PALLACANESTRO VADO – POL. MAREMOLA PIETRA 60-57 (18-7,12-19,18-13,12-18)

VADO: Parodi 24, Ciglieri 7, Poppa, Amoroso, Polti 7, Pesce, Bressan 2, Tobia 12, Russo A., Senis 8. All. Amadori

PIETRA: Scala, Leoncini 3, Granata 2, Lanza, Notari 7, Piccardo 26, Magnone 9, Zanella 6, Orefice 4. All. Taverna

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free