U14 Regionale, Vado B batte Cogoleto

Nel recupero della prima giornata anche per i biancorossi under 14 gruppo B è arrivato il primo referto rosa.

I vadesi sono stati bravi a far loro la prima vittoria del campionato contro i bianco blu di Cogoleto dopo una partita con il punteggio sempre in bilico, ora di qua ora di la, e solo nel finale riuscivano a prendere il vantaggio definitivo. Una bella gara piena di carica agonistica e voglia di vincere, ma soprattutto di voglia di giocare fra due squadre che fin qui in campionato hanno fatto parecchia fatica vuoi per la maggiore fisicità o per la maggiore qualità tecnica degli avversari.

a differenza delle volte scorse è stata partita vera dal primo al quarantesimo minuto. Dopo essersi divisi i primi due quarti, finiti più tre Vado il primo e più cinque Cogoleto il secondo, nel terzo quarto i bianco blu ospiti si costruiscono un buon vantaggio. Passato lo sconforto nel vedere gli avversari prendere il largo i biancorossi ritrovano la giusta determinazione e serrando le maglie in difesa iniziavano la rimonta che li porterà a superare gli ospiti all'inizio dell'ultimo quarto. Per quasi tutti i minuti restanti del quarto si ritornava a viaggiare in apnea con vantaggi massimi di uno o due punti con un susseguirsi di azioni con la palla che viaggiava da un lato all'altro del campo ad un ritmo forsennato. Ed è a due minuti dalla fine che Vado si costruiva il break decisivo per portarsi a casa meritatamente i primi due punti in classifica.

Prossimo appuntamento per i biancorossi domenica pomeriggio 13 dicembre a Genova contro il Cus Genova.

PALLACANESTRO VADO B – COGOLETO BASKET 56-45 (11-8,10-15,13-14,22-8)

VADO B: Ferro 4, Mazzieri, Gabbino 10, Mezini, Merello 2, Rapetto 14, Siriani 3, Ymeri, Ranno, Peluffo 19, Tota 4. All. Amadori

COGOLETO: Giacinti 9, Calcagno, Teschioni, Marino 10, Macciò 4, Patrone 21, Copellini, Scorza 1. All. Della Rovere

 

Classifica U14/M girone B: asd PALLACANESTRO VADO "A"*, Sestri* 8; asd PALLACANESTRO VADO "C" 6; Pegli***, Auxilium**, Cus Genova, Busalla* 4; Scat, asd PALLACANESTRO VADO "B" 2; Cogoleto 0. *1 partita in meno; **2 partite in meno; ***3 partite in meno.

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free