U15 Regionale, Vado A si ferma anche a Ceriale

Difesa e poca offesa. La "maleducazione sportiva" non fa parte del DNA della squadra di Gian Marco che a Ceriale si ferma per la quarta volta consecutiva.

Contro una squadra che mette in campo parecchi centimetri in più e senza tutti gli uomini veloci, contrastiamo bene in difesa ma, passata la linea di metà campo, cominciamo a soffrire la zona degli avversari. Facciamo bene il giro palla ma le penetrazioni spesso si infrangono sulle braccia alte dei difensori avversari; il tiro da fuori, poi, rimane un optional praticato poco e male.

Non abbiamo la cattiveria necessaria per vincere il contatto con l'avversario, la spallata che ti fa trovare sotto canestro, il blocco fatto a regola d'arte, il tagliafuori deciso. La sterilità offensiva la concretizziamo nel secondo quarto dove realizziamo la bellezza di 4 punti in dieci minuti. Al riposo lungo siamo sotto di nove a testimonianza che, comunque, l'avversario è ampiamente alla portata.

Alla ripresa del gioco pareggiamo il periodo per poi concedere, come ultimamente accade, il gran finale ai padroni di casa che chiudono l'incontro con il punteggio di 60 – 40 a loro favore.

Era una partita importante quella di Ceriale. Importante per tutta la squadra per ritrovare la serenità che nell'ultimo mese è andata perduta. Era importante che i ragazzi si ritrovassero, uniti e compatti, per superare forse il momento più difficile delle ultime due stagioni. Peccato che non l'abbiano capito tutti.

Pallacanestro Vado A: Bousselham 14, Ferrando 1, Pera 4, Corsino 4, Mazzieri, Marabotto 4, Damiano 2, Daquarti, Ghione 7, Fantino, Patrone 2, Franceri 2 (cap.) All. G.M. Tanca.

Classifica Under 15 Regionale, Girone A: Loano G.* pt. 10, Riviera dei Fiori IM, BVC Sanremo 8; Ceriale BC*, Cogoleto 6; APRILE 24 PALLACANESTRO VADO "A" 4; Ospedaletti 2; asd PALLACANESTRO VADO "B" 0; , , , , , ,. *1 partita in meno; **2 partite in meno.

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free