U18 Eccellenza, Vado ancora sconfitto al supplementare dal College

IMG-20151210-WA0002

CAMPIONATO UNDER 18 ECCELLENZA PIEMONTE

2a giornata Ritorno

Pallacanestro Vado - College Borgomanero 75-79 d.t.s. (22-14, 33-40, 55-59, 71-71)

Vado: Olowu 24, Vallefuoco 20,Cerisola 12, Milosevic 13, Brichetto 3, Mozzone 3, Pesce, Stroppa, Chiapella, Brignolo, Crea, Piccio All. Dagliano Ass. Costa-Pozzi

College: Dal Maso 6, Gay 19, Okeke 10, Pioppi 13, Cesani 2, Zanoletti, Borsato 2, Oglina 2, Buldo 1, Brustia 4, Tsirikidze 20 All. Di Cerbo Ass. Bussoli

Seconda sconfitta consecutiva ai supplementari per il Vado in U18 Eccellenza piemontese, questa volta contro la capolista College Borgomanero.

Anche in questa occasione la partita ha avuto andamento alterno, con il Vado che parte bene nel primo quarto sfruttando un inizio soft in difesa dei piemontesi e chiudendo il primo quarto sul +8. Probabilmente proprio questo primo quarto è costato la sconfitta ai liguri, perché come spesso accade è mancato il killer instinct e non si è stati in grado di sfruttare a pieno le molte palle perse degli avversari e le loro distrazioni difensive, perdendo altrettanti palloni, sbagliando facili appoggi ed i soliti tiri liberi (superare il 50% in casa è ormai una chimera) e regalando in difesa.

Nel secondo quarto grazie alle ampie rotazioni College fa valere la propria forza e la profondità del proprio organico per chiudere sul +7, approfittando del consueto calo in attacco dei biancorossi a cui si abbina sempre una difesa distratta e più concentrata sugli errori nell'altra metà campo piuttosto che a non commetterne altri nella propria.

A questo punto l'inerzia sembrava dalla parte dei piemontesi ma una lenta ed inesorabile rimonta da metà terzo quarto alla fine dei regolamentari porta il match all'overtime. Anche nel quarto periodo Vado non ha saputo approfittare del momento no dei piemontesi per chiudere il match dopo essere passata in vantaggio di tre punti a pochi minuti dalla fine. Si chiude sul 71 pari e nei supplementari continua l'astinenza offensiva dei liguri che fino al 3° minuto non riescono a bucare la retina ospite con una gestione scriteriata dei possessi; i piemontesi senza fare nulla di eccezionale portano a casa un match che per come si era messo Vado avrebbe potuto, anzi, dovuto vincere.

Tra i liguri ottime le prestazioni di Vallefuoco ed Olowu, molto bene Cerisola anche se può e deve sicuramente migliorare la tenuta difensiva del 1 contro 1; bene anche Milosevic finché il suo fisico debilitato dai farmaci che sta assumendo per un male di stagione glielo ha consentito.

Prossima partita giovedì prossimo ore 19,45 sempre al Geodetico contro Junior Casale.

Classifica Under 18 Eccellenza Piemonte: Novara, Moncalieri pt. 20; Casale Monferrato*, Biella 16; asd PALLACANESTRO VADO, D. Bosco Crocetta TO 10; A.S. D.TIGULLIO SPORT TEAM 8; Auxilium TO*, Oleggio 4; Olimpo Alba 0. *1 partita in meno.

2015-2016 U18Ecc Vado-Borgomanero

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free