U18 Eccellenza, Vado stende Casale

IMG-20151217-WA0000

CAMPIONATO UNDER 18 ECCELLENZA PIEMONTE

3a giornata Ritorno

Pallacanestro Vado - Junior Casale 82-66 (23-18, 44-31, 68-50)

Vado: Olowu 26, Vallefuoco 2, Cerisola 6, Milosevic 25, Brichetto 12, Mozzone, Pesce, Vukoja 5, Chiapella, Brignolo 6, Crea, Apuzzo. All. Dagliano Ass. Costa-Pozzi

Junior Casale: Valentini 21, De Ros 9, Ielmini 8, Gioda 6, Ghezzi 10, Buffa 2, Raiteri 4, Martinotti 2, Berutti 4, Zambonin, Poletti. All. Cardani Ass. Fara-Scienza

 

Nella terza giornata di ritorno del campionato U18 Eccellenza piemontese il Vado ottiene una vittoria di prestigio contro la Junior Casale, al termine di una partita condotta dall'inizio alla fine con autorevolezza, riuscendo finalmente ad approfittare a pieno delle difficoltà di serata dei fortissimi avversari, cosa che contro Biella e Borgomanero era riuscita solo in parte.

I liguri puntano tutto su una difesa intensa e su un attacco improntato sul 1 vs 1 e sulle collaborazioni più che su un gioco organizzato, situazione che avrebbe sicuramente favorito gli esperti casalesi, che giocano un basket decisamente più maturo, anche perché molti atleti sono coinvolti nelle prime squadre della società piemontese.

Vado, anche sfruttando la serata di grazia al tiro di alcuni dei suoi in contrapposizione con le polveri bagnate dei generalmente brillanti cecchini rossoblu, a dire il vero molto ben difesi, scava un solco oscillante tra gli 8 ed i 18 punti, che si porta avanti dal primo quarto fino alla fine. Non sono mancati momenti di buio, in cui il sentore dell'imminente impresa in combinazione con la pressione sulle rimesse dal fondo di Casale ha ottenebrato la lucidità dei biancorossi nell'ambito di una partita giocata comunque con grande concentrazione, dedizione ed unità di intenti.

Tra le file liguri, nell'ambito di un'ottima prestazione generale, da segnalare le eccellenti prestazioni di Olowu e Milosevic, veri mattatori della serata, i continui miglioramenti di Brichetto (anche e soprattutto in difesa, suo tallone d'Achille) ed i più che positivi esordi dei 2000 Vukoja ed Apuzzo, che hanno garantito minuti di qualità e permesso rotazioni serene al quintetto.

Prossima partita giovedì 7 gennaio a Moncalieri contro PMS, sperando che la sosta natalizia (ed il troppo cibo...) non spengano questo momento positivo di costante crescita del gruppo.

Classifica Under 18 Eccellenza Piemonte: Novara, Moncalieri 22; Casale Monferrato, Biella 18; asd PALLACANESTRO VADO 12; D. Bosco Crocetta TO 10; A.S. D.TIGULLIO SPORT TEAM 8; Auxilium TO 6; Oleggio 4; Olimpo Alba 0.

2015-2016 U18 Ecc Vado-Casale

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free