U18 Regionale, Vado B supera Imperia al Geodetico

Anno nuovo basket nuovo per il Vado B. Le pesanti sconfitte del 2015 hanno fatto riflettere la squadra che alla ripresa degli allenamenti ha dimostrato di saper cambiare mentalità cominciando a lavorare sulla difesa di squadra e sul ritmo.

Non si cambia il mondo in due allenamenti, e contro l'Imperia il Vado B è incappato ancora in molti errori, ma ha messo in campo una determinazione ed un'intensità mai viste fino ad oggi.

L'Imperia è partita con una zona 3-2 che ha messo in difficoltà la squadra di Gatto non abituata ad attaccare difese simili. Risultato, primo quarto chiuso 18-4 per gli ospiti.

Contrariamente al passato però, il Vado non si è perso d'animo, lavorando bene in difesa e sui tagliafuori, non concedendo mai secondi tiri. In attacco la squadra ha cominciato a ragionare e a far girare la palla, qualche tiro di Peirano ha aperto la difesa che ha cominciato anche ad aprire qualche buco per le penetrazioni di Rollo.

Dopo l'intervallo lungo, il Vado è riuscito a mettere sul campo una maggiore voglia di vincere, non ha mollato in difesa riuscendo a piazzare qualche buon contropiede, ma soprattutto ha chiuso il terzo quarto con un parziale a favore di 22-3.

L'ultimo quarto è stato molto duro, con parecchi scontri al limite e il fischio di qualche antisportivo, ma il Vado ha portato in fondo la miglior partita giocata in stagione.

C'è da sperare che tutto questo sia solo l'inizio e bon una parentesi, ma l'atteggiamento dei ragazzi lascia ben sperare.

Pall. Vado B - Basket Imperia 60-55 (4-18; 23-35; 45-38)

Pall. Vado B: Dolermo 1, Minuti, Minetti, Genta 9, Peirano 12, Buzzola, Madaschi 4, Raineri 8, Rollo 26, Baklli

Basket Imperia: Fossati 18, Boretti 2, Mancuso 14, Mucilli 1, Finocchiaro 10, Tamietto 2, Martini 2, Cordone, Garibbo 6

 

Classifica Under 18 regionale, Girone A: PALLACANESTRO VADO "C"** pt. 16; PALLACANESTRO VADO "A" 14; Alassio**, BVC Sanremo 12; Imperia*** 10; Loano G.** 8; PALLACANESTRO VADO "B" 4; Bordighera* 2. (Gli * indicano il numero di partite in meno).

 

 

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free