U16R: Vado sconfitta a Pietra

Giocano male e perdono meritatamente i biancorossi della Pallacanestro Vado contro i bianco blu del Maremola Pietra. Pronti via e dopo pochi minuti Vado è già sotto di 15 punti, 20-5, con Pietra assoluto padrone del campo e i biancorossi in totale confusione annichiliti dalla ottima partenza dei padroni di casa. Servono due time-out ravvicinati chiamati dalla panchina biancorossa per rianimare i vadesi che cominciano a dare qualche segno di vita dopo lo shock iniziale. La rimonta ospite comincia aumentando il livello della difesa che permette di arginare le scorribande pietresi in attacco e creare occasioni in contropiede. A metà del secondo quarto i biancorossi recuperano lo svantaggio fino al meno 2. In questo frangente della partita sono bravi a recuperare ma nel proseguo non sono mai stati in grado di dare la svolta decisiva alla loro partita. E’ mancata la giusta determinazione per provare a vincerla cosa che non è mancata ai ragazzi del Maremola. Per parecchi minuti Pietra mantiene un vantaggio che oscilla sempre sui 10 punti, le due squadre provano la carta della difesa a zona per mettersi in difficoltà a vicenda. Gli attacchi faticano e di canestri se ne vedono pochi tutto a vantaggio dei padroni di casa che mantengono un margine di sicurezza con sempre meno minuti da giocare. Negli ultimi minuti i ragazzi di Vado finiscono la benzina lasciando via libera ai bianco blu che aumentavano il loro vantaggio vincendo meritatamente. Sconfitta pesante e che brucia ma che rispecchia appieno il momento di biancorossi. Da diverse settimane, per tanti motivi giustificabili e non, si stanno allenando a ranghi ridotti e questo viene poi pagato durante le partite.

Domenica 24, contro Alassio al Pallone di Vado, ci sarà subito l’occasione per riscattare questa brutta prestazione e ricominciare la rincorsa ad uno dei posti che qualificano per la seconda fase del campionato.

POL. MAREMOLA PIETRA - PALLACANESTRO VADO 61-42 (20-13,14-17,11-7,16-5)

PIETRA: Scala, Murialdo 16, D’Alleva, Leoncini 10, Granata, Lanza, Notari 8, Piccardo 10, Zanella 15, Orefice, Pecchiovi 2. All. Taverna

VADO: Parodi 11, Russo E., Ciglieri 11, Poppa 3, Polti 10, Pesce, Cerro 5, Bressan, Russo A. 2. All. Amadori

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free