U15R: Vado A si aggiudica anche il derby di ritorno

La prima di ritorno del campionato regionale U15 si gioca, tra le due formazioni di Vado, alle 9,30 della domenica orario poco gradito ai ragazz i (…ed ai genitori) che si presentano al Geodetico con i bioritmi sotto le scarpe e le scorie della serata prefestiva ancora da smaltire.

E’ la prima di ritorno di un campionato che, seppure con diversi stati d’animo, non ha soddisfatto pienamente gli allenatori; i ragazzi di Gian nel girone d’andata hanno lasciato sul parquet punti pesanti in incontri indubbiamente alla portata. Quelli di Gabriele, inaspettatamente, non hanno ancora mosso la classifica.

Rispetto alla gara d’andata stavolta è la squadra di coach Tanca che inizia in modo più aggressivo pur latitando, nei primi minuti, le segnature. Vado B non riesce a trovare precisione nei tiri e nelle conclusioni da sotto. Al riposo lungo il punteggio vede Vado A condurre di 21 punti (9-30). La partita sembra conclusa ma, come spesso accade nei derby, nulla è scontato. Al rientro in campo Vado B trova, finalmente, la reazione. Difende con più attenzione e grazie ad alcune conclusioni da tre si riporta sotto con decisione.

I ragazzi di Tanca, pur collezionando errori di impostazione e di tiro degni di nota, non si scompongono più di tanto, rallentano il gioco e gestiscono sino alla fine il vantaggio in precedenza accumulato. Il risultato finale, 48 – 39, premia Vado A.

E’ stato un derby dalle due facce che ha visto, entrambe le squadre, dividersi due quarti a testa. Se coach Amadori deve rammaricarsi della tardiva reazione dei suoi, Tanca può guardare avanti e preparare con attenzione (e lavoro dei ragazzi) il prossimo delicato incontro di domenica in casa con Ceriale.

Pallacanestro Vado B

Cerro 6, Testa 8, Parodo, Sabatelli 4, Rinino 5 (cap.), Oliveri 16, Visintin, Vitiello, Zunino, Valsecchi. All. G.Amadori

Pallacanestro Vado A

Bousselham 9, Ferrando 6, Moroni 2, Pera 2, Corsino 6, Boschiazzo 3 (cap.), Marabotto 4, Damiano 2, Daquarti, Ghione 2, Briano 7, Franceri 5. All. G.M. Tanca

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free