U20R: Pegli ha la meglio su Vado A

Nella sesta giornata di ritorno la Pallacanestro Vado "A" incontra il Basket Pegli, probabilmente la seconda forza del girone malgrado qualche sconfitta di troppo. Gli auspici non erano certo dei migliori: nella gara d'andata giocata sul parquet di casa, con tre giocatori in più (ieri eravamo nuovamente in sei per la sfortunata concomitanza con la partita della U18 "C"), i pegliesi ci avevano rifilato un passivo di 24 punti e l'atteggiamento remissivo e deconcentrato dei ragazzi non aveva mai fatto intravedere una vera partita. Ieri sera invece i ragazzi hanno sfoderato una vera prova d'orgoglio (termine un po' abusato ma assolutamente calzante per quanto si è visto in campo), dando prova delle loro capacità fisiche e tecniche ma mostrando anche un carattere ed una capacità di concentrazione che ad oggi si erano solo intraviste. Per evitare di soccombere ed incassare un passivo ancora più pesante di quello del Geodetico era stato chiesto ai "magnifici sei" di pareggiare l'intensità e l'energia dei pegliesi stando però attenti a limitare i falli per le ridottissime rotazioni. In difesa si è chiesto di rimanere molto conservativi per contenere i frequenti uno contro uno pegliesi concedendo piuttosto tiri dall'arco e di tagliare fuori il proprio avversario con la massima concentrazione ed energia: obbiettivo centrato in parte all'inizio, quando la tensione di alcuni ha un po' limitato la lucidità ed alla fine, quando la stanchezza ha avuto la meglio sui biancorossi, molto bene invece nei due quarti centrali nei quali i ragazzi sono riusciti a produrre anche punti facili in contropiede difendendo con attenzione e portandosi in vantaggio anche di sette punti a fine terzo quarto, prima di cedere alla stanchezza ed alla zona "bulgara" di Coach Di Chiara.

 

Non ci sentiamo di segnalare prestazioni individuali in particolare, tutti bravissimi e meritevoli di un grande applauso.
 
Prossima sfida martedì 26 gennaio ore 21,15 al Geodetico contro Alassio.
Campionato U20 Regionale Liguria- 6a giornata ritorno
Basket Pegli - Pallacanestro Vado "A" 77-67 (27-16, 43-30, 55-62)
Basket Pegli: Zito 5, Grillo 20, Mazzorana 4, Brichetto 12, Patrone 4, Meneguz 20, Camiciottoli 2, Daga, Mete 10, Moggio, Varaldo, Della Rovere All. Di ChiaraPallacanestro Vado "A": Fazio 12, Mozzone 22, Crea 9, Collina 10, Chiapella 12, Stroppa 2 All. Di Pompeo Ass. Pozzi
design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free