U15R, Ceriale passa con Vado A

Se fosse vero che sbagliando si impara i ragazzi di Tanca dovrebbero, oramai, essere dei "professori del basket". Anche con Ceriale, nella seconda di ritorno del campionato Under 15, sono gli errori in fase d'attacco a farla da padrone.

Il lavoro settimanale è stato quello di contenere i lunghi ponentini e ripartire in rapidi contropiede per attaccare la probabile difesa a zona già vista nella gara d'andata; ed i risultati sono stati apprezzabili. Più volte i vadesi sono riusciti a penetrare e portarsi alla conclusione registrando, peraltro, basse percentuali realizzative. La buona difesa ha retto gli attacchi degli avversari ma, alla fine, occorre realizzare un punto di più degli avversari per vincere.

Ancora una volta abbiamo regalato, non dimenticandoci i soliti due minuti di amnesia totale che consentono all'avversario di turno di realizzare parziale che, alla fine, risultano decisivi. Dopo un primo quarto concluso con un punteggio calcistico (7-6 per Ceriale), a dimostrazione di quanto sopra riportato, nel secondo periodo Ceriale si porta avanti di 11. Le realizzazioni, da entrambe le parti, sono al di sotto della media. Vado non ne approfitta e Ceriale non fatica a mantenere il distacco.

I secondi due quarti sono pressoché equilibrati, ma, senza cambio di ritmo e di intensità, la partita viene in pratica consegnata agli ospiti che passano con il punteggio di 56-40.

Rimane il rammarico di un altro incontro che, con più fiducia nei propri mezzi, poteva avere un finale diverso. Al di là dei limiti tecnici, che ci stanno in ogni squadra, ai ragazzi manca proprio la fiducia in loro stessi e la consapevolezza di essere più forti di quello che, ultimamente, stanno facendo vedere sul campo.

Se riescono a capirlo, se riescono a comprendere che, troppo spesso, siamo noi stessi che facciamo grandi gli avversari, forse ....

APRILE 24 PALLACANESTRO VADO - BASKET CLUB CERIALE 40 - 56

Pallacanestro Vado A: Bousselham 2, Ferrando 4, Moroni 3, Pera 4, Corsino, Boschiazzo 6 (cap.), Marabotto, Damiano, Ghione 2, Briano 7, Patrone 7, Franceri 5 All. GM.Tanca

BK Club Ceriale: Dellesite 2, Milani 10, Giordano 5, Lassandro 2 (cap.), Mogliotti 11, Marinelli 2, Chisari 7, Monterosso 17 All. D.Giordano

Classifica Under 15 Regionale girone A: Loano G. pt. 16; BVC Sanremo* 14; Ceriale BC, Riviera dei Fiori IM 12; APRILE 24 PALLACANESTRO VADO "A" 8; Cogoleto 6; Ospedaletti* 2; asd PALLACANESTRO VADO "B" 0. *1 partita in meno.

 

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free