U18R, Vado B espugna Bordighera

Il Vado B U18 vince a Bordighera ed ottiene la terza vittoria consecutiva, motivo di soddisfazione ancora maggiore se si considera che, ad una giornata dalla fine, le vittorie totali sono 4.

Il Bordighera, unica squadra sconfitta all'andata, rappresentava sulla carta la partita più facile, ma nei fatti si è dimostrata molto complicata. In queste ultime settimane i vadesi sono cresciuti, tuttavia non sono ancora in grado di determinare loro il ritmo da imporre la partita. Ne consegue che l'intensità difensiva e il ritmo di gioco sono paradossalmente migliori quando l'avversario è più forte.

Di fronte ad un Bordighera lento e un po' impacciato, il Vado si è adeguato non riuscendo mai a condurre la partita nei primi 2 quarti. Come spesso succede in questi casi poi, spuntano troppi salvatori della patria e scompare la capacità di ragionare, con conseguenti penetrazioni forzate e tiri sotto ritmo e senza rimbalzo.

Nel terzo quarto aumenta l'attenzione in difesa e tanto basta per passare in testa e rimanerci fino alla fine.

In una generale prova opaca si segnalano le prestazioni positive di Denis Minetti, che ha dovuto sobbarcarsi anche il lavoro di Peirano oggi assente, e di Dario Buzzola, che da solo è stato capace di dare il cambio di ritmo in difesa.

Domenica al geodetico ultima partita di campionato contro il Loano.

Ra.Na. Bordighera - Pall. Vado B 47-52 (14-12; 25-22; 33-35)

Bordighera: Grifo 2 Brambilla 9 Vivo, Perri 9 Troia 6 Palmero, Teutino 17 Mondino 4 Nunakov

Pall. Vado B: Buzzola 4 Minuti 2 Minetti 5 Genta 7 Dolermo, Di Piano, Madaschi 10 Baklli 8 Rollo 12 Raineri 4

Classifica Under 18 regionale girone A: Alassio**, PALLACANESTRO VADO "C"** pt. 16; PALLACANESTRO VADO "A"*, BVC Sanremo 14; Imperia***, Loano G.* 12; PALLACANESTRO VADO "B" 8; Bordighera* 2. Gli * rappresentano il numero di partite in meno.

 

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free