U20R, sconfitta a Chiavari in gara1 di semifinale

La Pallacanestro Vado, presentatasi al PalaCarrino in condizioni precarie per l'assenza di Collina e le non buone condizioni di Facci appena reduce dall'influenza, subisce una dura sconfitta da parte dei padroni di casa dell'Aurora Chiavari, imbattuti sinora nel campionato di categoria.

La difesa molto chiusa dei padroni di casa ed in generale la maggiore esperienza della maggior parte dei loro elementi ha ulteriormente messo in difficoltà i biancorossi, attanagliati come già accaduto nei quarti con Pegli anche da una certa emozione che ha colpito in particolari alcuni di quelli che poi si sono rivelati decisivi per il passaggio del turno.

Quello che ha realmente dato la mazzata finale ai vadesi è stata però la pesantissima situazione dei falli che unita alle rotazioni ridotte ha condizionato troppo la difesa, permettendo ai chiavaresi di giocare senza alcuna pressione, cosa che avevano dimostrato di patire abbastanza nel secondo quarto, unico momento in cui siamo stati realmente a contatto con loro grazie ad una bella rimonta con palle rubate e contropiedi uno contro uno. Purtroppo in quel momento importante, in cui si poteva tentare di "spaventare" i forti padroni di casa e minare alcune loro certezze, non siamo stati in grado di concretizzare, mettendo insieme palle perse, facili appoggi mancati, liberi sbagliati (8/20 alla fine!!) e qualche fallo sciocco (sciocco soprattutto perché non siamo riusciti a capire che tipo di "metro" arbitrale veniva adottato più che perché si trattasse realmente di falli nella normalità).

In una serata piuttosto grigia va segnalata la buona prestazione di Alessandro Rollo, l'unico che ha giocato con la mente sgombra attaccando con decisione il canestro ed ottenendo buoni risultati.

Al ritorno a Vado, recuperando qualche giocatore e con l'aiuto dei nostri tifosi e del campo amico, confidiamo di riuscire a mettere realmente in difficoltà i tigullini, che ieri hanno avuto la meglio su di noi praticamente passeggiando.

Appuntamento martedì prossimo alle ore 21,15 al pallone di Vado; invitiamo i nostri tifosi e simpatizzanti a presentarsi numerosi a sostenere i ragazzi che comunque fino ad oggi sono stati protagonisti di un'ottima stagione e meritano sicuramente gli applausi di tutti, comunque vada a finire.

Campionato U20 Regionale Liguria- Gara 1 semifinale playoff

AURORA BASKET CHIAVARI - PALLACANESTRO VADO 61 - 39 (18-9; 30-20; 47-27)

AURORA: Boleto, Amisano 2, Guri, Andreani, Bartolozzi 2, Varrone 3, Tasso 2, Elia 10, Muzzi 8, Costacurta 15, Frulli 9, Ferri 10 - All. Gonfiantini

VADO: Facci, Chiapella 4, Rollo 8, Ghiso 6, Crea, Fazio 3, Stroppa 4, Mozzone 14 - All. DaglianoAss. Pozzi

 

 

 

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free