U15Silver, doppia trasferta, doppio giallo

logo horizz smallPrima partita della durissima due giorni cestistica esterna della Pallacanestro Vado contro la capolista Loano.

Punteggio pesante ma buone indicazioni di gioco, in particolare in attacco ed in particolare dai più piccoli, contro una squadra che, oltre che dotata di buone individualità, è ben allenata e sa giocare una pallacanestro di ottimo livello per l’età.

Under 15 Silver – 5a giornata (recupero)

Basket Loano - Pallacanestro Vado 99-24 (34-8, 56-14, 79-18)

Loano: Martino 12, Segato 10, Collaku 20, Tanca 20, Prefumo 4, De Flaminio 4, Liu 2, De Francesco 6, Anselmo 10, Bellando 11 All. Taverna Ass. Campisi

Vado: Rossi 1, Vernazza 4, Vanzillotta 1, Errichiello 4, Filippi 2, Ottonello 4, Recagno 4, Isnardi 4, Minardi, Trucco, Prostitis All. Pozzi


Nella seconda delle due difficilissime trasferte consecutive in due giorni il Vado si presenta in soli sette uomini. Onore a loro: per molti, esclusi i pochi realmente giustificati, la trasferta di circa 30/40 chilometri senza pulmino da Vado/Savona/Albisola/Varazze a Pegli è risultata un’Odissea impossibile da affrontare, questo a riprova del grande amore per la pallacanestro e del grande spirito di squadra che aleggia nell’aria in territorio savonese.

Dopo aver verificato che i tre coraggiosi novelli Odisseo, con un comodissimo treno al posto della barca, fossero arrivati sani e salvi al palazzetto (ed incredibilmente è stato così!) siamo scesi in campo ed i ragazzi hanno affrontato con buono spirito la partita, che per tutta una serie di ragioni facilmente intuibili si presentava a di poco proibitiva. Come spesso è accaduto soprattutto negli ultimi tempi è venuto a mancare soprattutto chi per fisicità, esperienza e livello di allenamenti dovrebbe fare meno fatica; purtroppo in questo sport senza usare il cervello e senza provare ad ascoltare è durissima. Bene i piccoli ed il capitano Filippi, che sopperisce col cuore e con l’uso della testa alle sue attuali difficoltà tecniche.

Un’altra nota positiva della giornata: ora l’allenatore non avrà più dubbi su chi convocare nelle prossime comode partite in casa o in trasferta con pulmino!

Under 15 Silver – 8a giornata

Basket Pegli - Pallacanestro Vado 124-27 (26-4, 57-7, 97-14)

Pegli: Busellato 4, Nardini 10, Bizzarri 36, Spotorno 6, Valle 8, Emmanuele 4, Crocco 27, Pietrantonio 7, Barbieri 2, Iradukunda 16 All. Ambrosini

Vado: Camuffo 7, Rossi 3, Fazio, Trucco 8, Filippi 6, Minardi 1, Bituni 2 All. Pozzi

Classifica girone A: Loano* pt. 14; Finale 12; Pegli** 8; Cogoleto* 6; Bordighera**, Olimpia Taggia* 4; ASD PALLACANESTRO VADO* 0 (*partite in meno)

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free