U15Ecc, vittoria casalinga con My Basket

IMG 20171031 141251In una partita molto intensa (non è la prima e non sarà l’ultima....) la Pallacanestro Vado porta a casa una vittoria importantissima in chiave classifica.

Vado si presenta con Squeri ai box, ma la sua assenza viene subito bilanciata, dopo pochi minuti, dall’infortunio di Guidi che aveva aperto con un 2/2 la sua partita. L’andamento del match è stato costante con Vado che riusciva a staccare i genovesi per poi farsi recuperare con dei mini parziali dovuti spesso a clamorose disattenzioni difensive a testimonianza della difficoltà di concentrazione dei vadesi, poco abituati all’aggressività dei genovesi. Il finale del secondo quarto vede il break decisivo con l’allungo di Vado sino al +12 dell’intervallo.

Malgrado il fisiologico calo fisico di Biorac che, con la sola presenza, nasconde molti dei limiti dei vadesi, Vado riesce a non far avvicinare troppo gli ospiti in un terzo quarto ad elastico. Nell’ultimo periodo è sempre Vado a mantenere il vantaggio in doppia cifra nella prima metà e a respingere l’ultimo assalto degli ospiti trovando il miglior Veirana di stagione, che compensa le partite sottotono di Calvi e Micalizzi.

Ora lo staff si gode una meritata pausa agonistica prima di tornare a combattere vanamente contro i propri giocatori nella trasferta al PalaCUS nel nuovo anno.

Under 15 Eccellenza Liguria - 11a giornata

Pallacanestro Vado - My Basket Genova 98-83 (26-21, 50-38, 77-62)

Vado: Ferrando 11, Calvi 6, Bonifacino 21, Micalizzi 9, Biorac 28, Fantino 6, Giannone, Caviglia, Veirana 10, Gallo, John Iguara 7, Fiammarelli All. Prati Ass. Pozzi

My Basket: Guidi 4, Ricci 16, Sutera 10, Monaldi 23, Poni 9, De Michele 7, Faccio 8, Ottonello, De Maio 2, Cartasegna, Scrocco 2, Sossai 1 All. Innocenti Ass. Albano

Classifica: Canaletto*, asd PALLACANESTRO VADO pt. 16; Alassio pt. 14; My Basket* pt. 8; Blue Sea Lavagna* pt. 4; Sarzana pt. 2; CUS GE pt. 0 (*partite in meno)

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free