U16, Vado&College torna da Budapest con la qualificazione alle Finals EYBL di Pecs!

CollegeVado at BudapestTorna da Budapest con il sorriso, quattro vittorie su quattro incontri e la qualificazione alle Finals di Pecs (Ungheria) dal 15 al 17 del prossimo mese di marzo la Premiata Ditta Pallacanestro Vado & College Borgomanero al termine della seconda tappa Under 16 del Torneo Internazionale EYBL.

Dopo il 3-1 di settembre in Polonia a Lodz, i ragazzi del duo Rossi-Prati e Capra-Dellacasa centrano il secondo posto utile (7-1) conquistato alle spalle dei serbi del Mladost (8-0) lasciandosi alle spalle 7 squadre dell’Europa dell’Est.

CollegeVado at Budapest - Misha LebedievA Budapest determinante è stata la prima partita contro gli slovacchi del Bratislava, regolati 63-49 nonostante il viaggio iniziato per i liguri alle ore 4 del giovedì mattina verso Malpensa. Più agevoli gli incontri contro i ceki del Prostejov (96-59) e i romeni del Phoenix Galati (109-41) chiudendo poi il percorso netto (a qualificazione già raggiunta) con la vittoria 72-60 contro gli ungheresi del Ratgeber Pecs, rinforzati da due ragazzi africani del 2004 molto fisici e assenti negli incontri della prima tappa di Lodz, certamente la partita più impegnativa.

La squadra italiana è stata composta da 6 ragazzi di College (Tinivella, Mauri, Okeke, Cristina, Ghigo e Ferrari) e da 6 ragazzi di Pallacanestro Vado (Catzeddu, Giannone, Genta, Tridondani, Bertolotti e Lebediev) che si sono integrati benissimo sia personalmente sia tecnicamente, così come lo staff, indiscusso primatista nei meeting tecnico-culinari calendarizzati dall’organizzazione.

La comitiva, che si è sciolta a Malpensa domenica sera, si è data appuntamento per l’ultima giornata del campionato Under 16 Eccellenza, e per il 14 marzo, quando raggiungerà Pecs per provare a centrare uno dei primi due posti delle Finals che qualificheranno alle SuperFinals di Riga.

Per tutti i dettagli su tutti i tornei EYBL si può far riferimento al sito ufficiale: http://www.eybl.lv

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free