U18Gold, sconfitta con Blu Sea Lavagna

logo horizz smallI biancorossi dell’U18 Gold subiscono una pesante sconfitta nella trasferta giocata martedì 29 gennaio a Chiavari contro il Blu Sea Basket Lavagna. La partita riporta i vadesi con i piedi per terra dopo le ultime prestazioni positive, facendo capire a squadra e staff che bisogna ancora lavorare sodo per riuscire a giocare con squadre che mettono in campo, oltre alla qualità, una buona dose di agonismo.

Inizio contratto per la squadra dei coaches Saltarelli-Colandrea, che subisce l’intensità degli avversari, non riuscendo a creare gioco di squadra e limitandosi ad iniziative personali, principalmente con Gallo. In difesa i vadesi sono passivi: commettono troppi falli, mandando spesso in lunetta i padroni di casa che, con ottime percentuali, chiudono il primo parziale in vantaggio 28-21. Nel secondo quarto Vado prova ad adattarsi alla partita e, grazie ad un parziale negli ultimi minuti, riesce a rimanere a contatto. A metà partita il tabellone segna 35-32 per Lavagna.

Terzo parziale disastroso per i biancorossi che rimangono mentalmente negli spogliatoi, segnano solamente 4 punti e non riescono ad organizzare una difesa solida, permettendo a Lavagna di prendere il largo e chiudere il quarto sul 60 a 36. Nell’ultima frazione i vadesi tentano di ridurre lo svantaggio ma i padroni di casa amministrano la partita che si chiude con il punteggio di 82-56.

Prossimo appuntamento lunedì 4 febbraio al pallone di Vado Ligure con Aurora Chiavari per l’ultima partita del girone di ritorno, in attesa della fase a orologio.

Under 18 Gold - 13a giornata

Blu Sea Basket Lavagna - Pallacanestro Vado 82-56 (28-21, 7-11, 25-4, 22-20)

Pallacanestro Vado: Franceri 2, Bozhiqi 2, Gallo 20, Ferrara 3, Trenta 7, Dalmazzo, Da Corte 12, Corsino, Prefumo, Gabbino, Magnatta, Ndubuisi 10.

Classifica: Tigullio*, Blue Sea Lavagna pt. 22; Sarzana** pt. 16; asd PALLACANESTRO VADO pt. 14; Athletic GE* pt. 10; CUS GE*, Aurora Chiavari* pt. 6; My Basket pt. 2 (*partite in meno)

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free