U19M: Per Vado buona la prima

Vittoria casalinga per la Pallacanestro Vado nella prima partita del campionato Under 19 Maschile. I ragazzi di coach Amadori hanno avuto la meglio sui pari età del Red Basket al termine di un match combattuto in cui il risultato è rimasto quasi sempre in discussione. Partenza stentata dei locali che commettono numerosi errori in fase offensiva e permettono agli ospiti di prendere il controllo delle fasi iniziali dell'incontro. Il buon inizio di Paccini, autore dei primi 10 punti della sua squadra, riesce a limitare i danni e le contromisure adottate dalla panchina biancorossa nel corso del timeout chiamato già al terzo minuto consentono ai vadesi di chiudere il primo quarto in vantaggio di tre lunghezze. L'equilibrio non si spezza nemmeno nel secondo periodo che si chiude con Vado sempre sopra di tre punti. Al rientro dagli spogliatoi non cambia l'andamento dell'incontro, con la squadra locale che continua ad avere difficoltà nell'attaccare la difesa a zona degli avversari. Si va all'ultimo quarto con il Red Basket sotto di quattro punti. Improvvisamente i biancorossi riescono a trovare il bandolo della matassa e ad attaccare la difesa ospite in modo efficace andando ripetutamente a segno, soprattutto con Odetto che perfora a più riprese lo schieramento difensivo avversario. Vado guadagna così un margine tale da non lasciare agli ospiti possibilità di recupero, nonostante il ricorso al fallo sistematico negli ultimi minuti del match che si chiude sul 63 a 51.

Pallacanestro Vado -  Red Basket 63 - 51 (18-15, 30-27, 42-38) 

Vado: Zanetti, Peirano (Cap) 9, Polimone 8, Lammoglia 5, Paccini 14, Agostino n.e., Odetto 9, Pennazio, Dervishi 12, De Leo, Missoni 2, Plaka 4. All. Amadori

Red Basket: Albezzano n.e., Soncini, Ravagnan 1, Fusaro 10, Pera 13, Casu 4, Schiavo (Cap) 12, Ferrari 1, Orlandi, Foglino 10. All. Cocchi.

Arbitri: Medda e Scorzoni  

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free