U14Elite, proseguo di stagione altalenante

logo_horizz_smallDopo le nette vittorie ottenute vs Villaggio Sport Chiavari e basket Follo i giovani atleti dell' und 14 elite sapevano di dover affrontare le prime della classe, My Basket e Canaletto e se cercare di vincere era difficile, cercare di giocare partite dignitose era fattibile, se non altro per prepararsi ai futuri incontri più consoni alle caratteristiche fisiche dei biancorossi!

Come spesso accade anche se non dovrebbe essere così dopo una lunga serie di referti rosa il "rilassamento" mentale è dietro l' angolo e così è stato contro i genovesi.

Brutta gara contro il My Basket che i vadesi non riescono ad impensierire neanche un po'.. vista la mollezza dimostrata nel recupero della palla, nella mancanza di iniziative offensive e nella svogliatezza difensiva che permette agli ospiti di segnare ben 6 triple!!! Sicuramente bravi i tiratori biancoblu.. che i vadesi dovrebbero ormai conoscere e che, in tutte le occasioni, hanno potuto vedere da lontano il proprio difensore contemplativo, quindi guardarsi i piedi, prendere la mira e tirare. Oltretutto finire la partita con 15 falli di squadra rende l'idea del "bon ton" con il quale si è affrontato l'incontro!!! Anche qualche numero per fare capire la poca convinzione messa in campo: 12 tiri liberi e 49 tiri da sotto sbagliati, molti dei quali su contropiede. Si salva solo Giannone che ci mette sempre tanta energia e non molla mai ma questo sport è di squadra!! La gara termina con il punteggio di 41 a 63 e, vista la prestazione, poteva andare molto peggio.

ASD Pallacanestro Vado - ASD My basket 41-63 (parziali 8-19; 9-18; 12-19; 12-7)

Cipollini 9, Recagno 2, Ottonello Fiammarelli 6, Tridondani 2, Caviglia 2,Giannone 5, Prostitis, Gallo 13, Fazio, Vanzillotta 2, Rapetto. All Spanò, ass. Gatto

Altra sconfitta nelle mura del Canaletto. Dopo un primo quarto ben giocato la squadra di casa schiaccia sull'acceleratore e ogni volta che i pappagallini cercano di recuperare piazzano o un tiro da 3 (anche in questa gara saranno 5 le triple subite... guardate e ammirate da lontano...) o un contropiede sfruttando le disattenzioni vadesi...mentre i biancorossi continuano a sbagliare canestri "fatti". Buona prova del solito Giannone e di Fiammarelli che ritrova la via del canestro.

Rispetto alla precedente partita contro il My Basket si sono viste - purtroppo a sprazzi - buone soluzioni in attacco e anche una buona difesa quando non cala il pessimismo! Sempre troppo "buonismo" che non si addice ad una squadra che dovrebbe lottare su ogni pallone, a fine gara solo 11 falli di squadra!

Ora una serie di partite importanti che determineranno la classifica per la seconda fase e che bisognerà affrontare con un atteggiamento "revisionato" a partire dal lavoro in palestra.

Pgs Oratorio Canaletto - ASD Pallacanestro Vado 72-45 (17-13; 20-12; 20-9; 15-11)

Fazio, Recagno 2, Ottonello 2, Fiammarelli 13, Tridondani 4, Caviglia 5, Giannone 15, Prostitis, Gallo 2, Cipollini, Vanzillotta 2, Rapetto. All Spanò

Tabellini delle precedenti gare:

ASD.Villaggio sport - ASD Pallacanestro Vado 42-97

Fazio 4, Recagno 8, Ottonello 2, Fiammarelli 18, Tridondani 15, Caviglia 10, Giannone 7, Minardi, Gallo 13, Vernazza 6, Vanzillotta 7, Cipollini 7.

All Spanò ass. Gatto

ASD Pallacanestro Vado-Basket Follo 80-27

Fazio 2, Recagno, Fiammarelli 14, Tridondani 20, Caviglia 11, Giannone 9, Prostitis 4, Gallo 15, Vernazza 3, Vanzillotta, Rapetto 2

All. Spanò ass. Gatto

Buona la prima di campionato per gli under 14 Elite, che da Imperia portano a casa un referto rosa ai danni dell'Olimpia Basket. 

 

Che la partita sarebbe stata difficile lo si sapeva, se non altro per la fisicità dei nostri avversari.

 

L'incontro è stato molto equilibrato per tutti i quattro tempi e solo a 3 min dalla fine, grazie a buone azioni offensive degli "ispirati" Giannone e Caviglia e grazie ad una attenta difesa, la Pallacanestro Vado riesce a portare a casa la vittoria con il risultato di 59 a 52.

 

Molti gli aspetti su cui migliorare, sicuramente una prova di carattere dei biancorossi contro avversari grintosi e determinati.

 

Under 14 Elite – 1a giornata

 

Olimpia Basket Taggia – Pallacanestro Vado 52 – 59 (9-11; 16-17; 16-14; 11-17)

 

Pallacanestro Vado: Fazio, Ottonello, Recagno 4, Trucco, Tridondani 12, Caviglia 20, Giannone 8, Gallo 13, Gjepali, Vanzillotta 2, Prostitis, Rapetto. All. Spanò S.. 1° Ass Gatto D.

 

Classifica: CUS GE, Busalla, asd PALLACANESTRO VADO 2; Olimpia Taggia, Follo, Villaggio, My Basket*, Alassio*, Blue Sea Lavagna*, Canaletto* 0 (*partite in meno)

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free