U16Ecc, Vado vince con Galliate e blinda il podio Piemontese!

IMG_20171116_130234Gli Under 16 di Pallacanestro Vado si aggiudicano il match contro Galliate (69-46) e mettono in cassaforte almeno il terzo posto finale del campionato Eccellenza. Nel girone piemontese (la Liguria esprime solo il campionato regionale Silver) la squadra di Prati, già qualificata alla seconda fase interregionale, non sbaglia il facile match della 23esima giornata contro l’ultima in classifica e si mette dietro matematicamente Casale e Auxilium Torino.

Per mantenere il secondo posto dovrà vincere tutte e tre le partite restanti(Derthona in casa, insidiosa trasferta a Pegli,ultima in casa chiusa dal pronostico contro la capolista Borgomanero). Un percorso accidentato che la proietta ,unica ligure ,verso uno degli 8 gironi a 6 squadre della seconda fase (48 squadre ancora in gara su 679 iscritte) probabilmente composto da Reyer Venezia, Pallacanestro Cantù, Energy Forlì, Virtus Padova e Santarcangelo di Romagna. Esperienza stimolante ben oltre un gironcino di una finale nazionale(10 partite anziché 3) e trasferte “educative” in vista dei prossimi anni e delle categorie superiori.

I vadesi, privi di Bertolotti per un guaio muscolare che lo vedrà rientrare nella tappa ungherese dell’Eybl il 15 marzo in Ungheria, contro Galliate iniziano forte, con attenzione difensiva e fluidità in attacco trascinati dal trio Tridondani-Giannone-Lebediev e buone risultanze da Biorac e Squeri così da scavare un solco importante già nel primo quarto(25-10). La partita continua in crescendo per i biancorossi che vanno al riposo avanti di 25 e con soli 20 punti subiti.

Lo staff approfitta del largo margine per mettere in campo chi deve confrontarsi con questo campionato e, nei minuti in campo sono emerse le difficoltà per Migliorare. I 2004 a lungo impiegati (esordio per Ferrando) provano la ricerca del gioco che, logicamente, ha prodotto anche qualche disastro.

Tutto sommato una prova positiva e utile , giocata su una base da cui bisogna continuare a lavorare avendo un mese di tempo prima della seconda fase.

Under 16 Eccellenza Piemonte – 23a giornata

PALLACANESTRO VADO - BASKET GALLIATE 69 - 46 (25-10; 45-20; 51-31)

PALLACANESTRO VADO: Squeri 8; Biorac 10; Bonifacino 1; Lebediev 19; Micalizzi 4; Tridondani 17; Giannone 6; Ferrando 3; Genta; Bertolotti n.e.; Franchello 1 - All. Prati Ass. Pozzi – Cacace

BASKET GALLIATE: Colombi 5; Quattrocchi 8; Zuliani 7; Pollastro S. 8; Vella 2; PollastroA. 4; Nobili 1; La Micela 7; Cardani 4. – All. Gallina 

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free