U16Ecc, Vado incerottato travolge Derthona

IMG_20171116_130234Saturday night col sorriso per i ragazzi dell’U16ecc che si aggiudicano nettamente l’incontro con Tortona, formazione nei bassi fondi di classifica ma agguerrita e sostenuta da un pubblico-ultras calato in riviera.


Partita che nasce sotto cattivi auspici visto che in riscaldamento Biorac, dopo una settimana piena di allenamenti , si infortuna e si accoda a Bertolotti, in panchina solo per far numero.


Vado si schiera con Squeri, Giannone, Tridondani, Franchello e Lebediev che partono forte, attenti in difesa e macchine realizzatrici in attacco così da fare ben 35 punti in soli 10 minuti e scavare un solco importante già nel primo quarto(35-13). Chiusa la partita, nel secondo periodo i pappagallini cercano di giocare in maniera più organizzata con scarsi risultati per la direzione agonistica del match e il metro arbitrale che consente oltre il limite. I padroni di casa, non trovando vantaggi, si intestardiscono perdendo di due punti il tempino e arrivando comunque in controllo alla sirena di metà partita 56-36. 


Nella ripresa la formazione di coach Prati continua in crescendo (fine terzo quarto 78-49) e col passare del tempo, grazie all’apporto di tutta la squadra(6 ragazzi del 2004 a referto e in campo, esordio e canestro per Fantino, doppia cifra per Squeri che inizia a capire i ritmi dell’Eccellenza) riesce a dilatare sempre di più il vantaggio fino alla sirena finale che recita 92-61.


Si spera di poter recuperare tutti al meglio per la seconda fase che iniziera’ il 24 marzo sfruttando le ultime due partite di prima fase e l’Eybl a Pecs per migliorare ulteriormente l’aspetto del gioco e dell’attenzione.

Under 16 Eccellenza Piemonte – 24a giornata

PALLACANESTRO VADO – DERTHONA BASKET 92-61 (35-13; 56-36; 78-49)

PALLACANESTRO VADO: Fantino 2; Squeri 15; Biorac n.e.; Bonifacino; Lebediev 26; Micalizzi 2; Tridondani 14; Giannone 26; Ferrando; Genta 5; Bertolotti n.e.; Franchello 2 - All. Prati Ass. Pozzi – Cacace

DERTHONA BASKET: Sacco; Pezzulla 18; Colombetti 3; Rota 8; Lombardi; Calù 2; Melisi 5; Viale n.e.; Rangone; Emanuelli 4; Bottaro 21. – All. Gaudio

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free