U18Gold, Vado vince con Athletic

logo horizz smallLunedì 4 è andata in scena la prima partita della fase ad orologio del campionato Under 18 Gold. Vado ha da affrontare in casa Pallacanestro Athletic e CUS Genova (essendosi piazzata davanti in classifica al termine della regular season) e Scuola Basket Sarzana e Blu Sea Basket (essendo arrivate davanti ai pappagallini).

La prima squadra avversaria è appunto Pallacanestro Athletic; avversario ostico perchè come sempre sottolineato colma alcune lacune tecniche con tanta voglia ed energia per tutti i quaranta minuti di gioco. Durante la settimana quindi coach Marco Saltarelli ha avvertito più volte i suoi ragazzi dicendo loro che la concentrazione avrebbe giocato un ruolo fondamentale per portare a casa i due punti.

Parte fortissimo Vado che piazza subito una serie di penetrazioni seguite da due bombe di Lebediev, Athletic sembra frastornato ma riesce a reagire ed a non far scappare vado già nel primo quarto. Vado si rilassa e questo non gli permette di trovare di nuovo la via più facile per arrivare a canestro complice una difesa molto più attenta dei genovesi che iniziano anche loro a macinare gioco e di conseguenza punti accorciando ancora il divario e vincendo il secondo quarto. Si va negli spogliatoi con Vado avanti di 12 lunghezze. Al rientro in campo le due squadre sembrano prendersi una pausa dal canestro, segnando solo 9 punti per Vado e 10 per Athletic passando all'ultimo periodo con la partita ancora aperta ma Vado grazie ad una rotazione a 12 giocatori (tutto il roster è entrato sul parquet ed ha giocato buoni minuti) riesce ad avere ancora sufficienti energie per chiudere la partita e portarsi a più 15 al suono finale della sirena.

Partita positiva per il risultato infatti Vado consolida il quarto posto in classifica anche se la fase ad orologio è appena iniziata, e a meno di strani risultati in corso d'opera, ottiene il fattore campo per l'inizio dei playoff. Meno positivo il fatto che comunque Vado ancora adesso dopo un bel pò di partite non riesce a tenere la concentrazione giusta per tutta la durata così da non "chiudere" prima della sirena la partita lasciando fiducia agli avversari.

Prossimo incontro in trasferta Domenica 10 Marzo alle ore 11:00 nel difficile campo di Sarzana.

A.S.D. PALLACANESTRO VADO - A.S.D. PALLACANESTRO ATHLETIC GENOVA : 67 - 52 (27-11; 11-15; 9-10; 20-16)

VADO : Franceri 9. Gallo 16, Ferrara 4, Trenta 10, Dalmazzo, Da Corte 4, Corsino, Prefumo, Magnatta, Rebasti 7, Lebediev 17, Ndubuisi. All. Saltarelli Marco. Ass. All. Colandrea Ilario.

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free