U14Elite, Playoff Vado-Cus, Tutto rimandato a gara 3!

logo_horizz_smallSono iniziati i quarti di finale del campionato under 14 elite che porterà ben tre squadre alla fase interregionale.

I ragazzi del Vado piazzatisi quarti dopo la fase regolare del campionato, affrontano il CUS che si è classificato quarto a pari punti ma che avrà il favore campo e sicuramente cercherà di sfruttarlo, anche perché, le peggiori gare delle due ultime stagioni, sono quelle che i vadesi hanno giocato al Palacus.

Per non smentire questa "diceria", in gara 1 i biancorossi, dopo un primo quarto più che dignitoso, mettono i remi in barca e nel secondo quarto subiscono un parziale di 15 punti. Non basta una tiepida reazione nella seconda parte della gara x ribaltare il risultato e la partita finisce con il risultato di 72 a 51 per i genovesi.

I numeri anche questa volta parlano molto chiaro e una squadra che si "permette" di segnare solo 5 dei 19 tiri liberi assegnati e di non raggiungere il 50% di realizzazione da sotto.. non può vincere una partita tenendo conto che i chili e i centimetri degli avversari sono quasi il doppio di quelli dei biancorossi!

CUS Genova - Pallacanestro Vado 72-51. (16-14; 25-10; 17-14; 14-13)

Cipollini 2, Recagno, Gjepali, Fiammarelli 12, Tridondani 6, Caviglia 13, Giannone 6, Prostitis, Gallo 10, Vernazza 2, Vanzillotta.

In gara 2 si poteva scegliere di piangersi addosso in quanto "piccoli" e spesso "menati" e quindi cercare ogni sorta di scusa oppure entrare nella modalità "o la va o la spacca" dunque leoni e lottare su ogni palla fino al fischio finale.

I ragazzi di Spanò/Gatto fortunatamente scelgono la seconda opzione e giocano una buona partita, più fluidi in attacco e molto attenti in difesa... nonostante siano ancora troppi i falli sprecati x uso improprio delle mani! Buona la prova di tutto il collettivo, trascinato da uno scatenato Giannone e finalmente da un Tridondani efficace sui i due lati del campo.

Ora gara 3 ... Al Palacus... La stessa squadra ..due partite diverse, soprattutto dal punto di vista caratteriale, ma questo vale anche per i nostri avversari!

Ci si prova e ...comunque vada... sarà un successo!

Pallacanestro Vado - CUS Genova 68-48 (23-11; 17-13; 13-16; 15-8)
Fazio, Recagno 2, Ottonello, Fiammarelli, Tridondani 13, Caviglia 9, Giannone 26, Prostitis, Gallo 9, Vernazza 2, Vanzillotta 2, Cipollini 5

All. Spanò - ass. Gatto

Buona la prima di campionato per gli under 14 Elite, che da Imperia portano a casa un referto rosa ai danni dell'Olimpia Basket. 

 

Che la partita sarebbe stata difficile lo si sapeva, se non altro per la fisicità dei nostri avversari.

 

L'incontro è stato molto equilibrato per tutti i quattro tempi e solo a 3 min dalla fine, grazie a buone azioni offensive degli "ispirati" Giannone e Caviglia e grazie ad una attenta difesa, la Pallacanestro Vado riesce a portare a casa la vittoria con il risultato di 59 a 52.

 

Molti gli aspetti su cui migliorare, sicuramente una prova di carattere dei biancorossi contro avversari grintosi e determinati.

 

Under 14 Elite – 1a giornata

 

Olimpia Basket Taggia – Pallacanestro Vado 52 – 59 (9-11; 16-17; 16-14; 11-17)

 

Pallacanestro Vado: Fazio, Ottonello, Recagno 4, Trucco, Tridondani 12, Caviglia 20, Giannone 8, Gallo 13, Gjepali, Vanzillotta 2, Prostitis, Rapetto. All. Spanò S.. 1° Ass Gatto D.

 

Classifica: CUS GE, Busalla, asd PALLACANESTRO VADO 2; Olimpia Taggia, Follo, Villaggio, My Basket*, Alassio*, Blue Sea Lavagna*, Canaletto* 0 (*partite in meno)

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free