U16Ecc, Vado cede al pallone contro Forlì

IMG_20171116_130234Sconfitta dolorosa per Pallacanestro Vado nella terza giornata della fase nazionale Under 16 Eccellenza.

Contro Forlì , seconda forza dell’Emilia e candidata alla qualificazione dopo il successo a Cantù , la squadra di Prati culla il sogno di una vittoria fuori pronostico fino al 27’ quando raggiunge i 19 punti di vantaggio, frutto della tattica che contiene Zambianchi e Mistral grazie a Genta e Franchello, pagando in attacco il loro sforzo difensivo. Le sfuriate di Giannone fruttano però copiosi dividendi con la stazza di Bertolotti e Lebediev a dare una mano vicino a canestro.

Il fragile incantesimo si rompe quando dal cilindro Barbara ,coach dei forlivesi, tira fuori la verve dai 6,75 di Baroncini che nel quarto quarto segna 4 triple e da morale e slancio al recupero degli ospiti. D’improvviso si spegne la luce dei biancorossi che, aggrediti , perdono sanguinosi palloni, segnano solo 6 punti negli ultimi 10’ (parziale 6-30 decisivo negli ultimi 13’) e si vedono sfuggire una vittoria che avrebbe ribaltato i pronostici del girone.

Cosi’ maturata , la sconfitta fa passare in secondo piano l’assenza di Adamu, scavigliato nell’ultimo allenamento ,che probabilmente avrebbe dato una mano se non altro nella gestione delle rotazioni e della stanchezza.

Partita dai due volti che da un lato dimostra le difficoltà che hanno i vadesi a reagire quando le cose non vanno come vogliono loro ma che lascia ancora aperta la porta per risultati positivi per quello che si e’ visto per tre quarti di gara : è stata persa una battaglia ma la guerra è ancora tutta da combattere a cominciare dallo scontro con Cantù che arriverà al Pallone sabato alle 18,15.

Under 16 Eccellenza – Fase Interregionale – 3° giornata

Pallacanestro Vado – Unieuro Forlì 56-61 (9-16; 30-25; 50-37)

PALLACANESTRO VADO: Fantino n.e.; Squeri; Adamu n.e.; Bonifacino n.e.; Lebediev 15; Micalizzi n.e.; Tridondani; Giannone 23; Ferrando n.e.; Genta 4; Bertolotti 12; Franchello 2. - All. Prati Ass. Cacace-Pozzi

UNIEURO FORLI’: Serra 2; Zambianchi 11; Bandini 2; Mistral 12; Creta 6; Bertini; Sampieri 2; Baroncini 16; Scarpellini 4; Monticelli 2; Oini 4. – All. Barbara Ass. Abbondanza-Sansoni

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free