U14Elite,A gara-3 dei playoff Vado si arrende a Cus

logo_horizz_smallEscono di scena dal campionato Under 14 élite i giovani vadesi perdendo Gara 3 dei quarti di finale contro il CUS Genova.

La gara si presagiva difficile sia per il fattore campo, “patito” dai biancorossi sia per differenza fisica tra le due squadre, ormai consueta per questa stagione 2018/19...

Partono subito forte gli avversari con una difesa più attenta rispetto alla partita precedente e limitano le penetrazioni dei vadesi che trovano con difficoltà la via del canestro oltretutto sbagliando molti tiri da sotto.

Giannone e Caviglia, che spesso suonano la carica, dimenticano la tromba a casa e sono Tridondani e Gallo che tengono in partita i biancorossi, si va all’intervallo lungo con il risultato di 33 a 24.

Una gara ancora da giocare, ma il pessimismo aleggia tra i ragazzi biancorossi e dai loro volti si percepisce che la battaglia sarà semplicemente subita e non combattuta. E infatti così è... La gara termina con il risultato di 63 a 47.

Se la squadra fosse entrata in campo con la stessa determinazione di gara 2 il risultato avrebbe potuto essere diverso, ma purtroppo questo non è accaduto e se in una squadra “piccola” viene a mancare anche quella grinta, che spesso l'ha contraddistinta, impossibile portare a casa un risultato positivo.

Finito il campionato, si prosegue con gli allenamenti, sperando che le sconfitte insegnino e stimolino a lavorare in palestra per prepararsi alla prossima stagione. Mentre... per lo “psicologo” ci stiamo attrezzando...

CUS Genova - Pallacanestro Vado 63-47 (parziali 11-5; 22-19; 20-14; 10-9)

Fazio, Recagno, Ottonello, Fiammarelli 10, Tridondani 15, Caviglia 3, Giannone 6, Prostitis, Gallo 9, Gjepali, Vanzillotta, Cipollini 4. All Spanò, Ass. Gatto

Buona la prima di campionato per gli under 14 Elite, che da Imperia portano a casa un referto rosa ai danni dell'Olimpia Basket. 

 

Che la partita sarebbe stata difficile lo si sapeva, se non altro per la fisicità dei nostri avversari.

 

L'incontro è stato molto equilibrato per tutti i quattro tempi e solo a 3 min dalla fine, grazie a buone azioni offensive degli "ispirati" Giannone e Caviglia e grazie ad una attenta difesa, la Pallacanestro Vado riesce a portare a casa la vittoria con il risultato di 59 a 52.

 

Molti gli aspetti su cui migliorare, sicuramente una prova di carattere dei biancorossi contro avversari grintosi e determinati.

 

Under 14 Elite – 1a giornata

 

Olimpia Basket Taggia – Pallacanestro Vado 52 – 59 (9-11; 16-17; 16-14; 11-17)

 

Pallacanestro Vado: Fazio, Ottonello, Recagno 4, Trucco, Tridondani 12, Caviglia 20, Giannone 8, Gallo 13, Gjepali, Vanzillotta 2, Prostitis, Rapetto. All. Spanò S.. 1° Ass Gatto D.

 

Classifica: CUS GE, Busalla, asd PALLACANESTRO VADO 2; Olimpia Taggia, Follo, Villaggio, My Basket*, Alassio*, Blue Sea Lavagna*, Canaletto* 0 (*partite in meno)

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free