U15 Silver, Vado perde contro la capolista Loano

logo horizz smallUltima partita della stagione per la U15 silver vadese che si trova di fronte la capolista Loano a punteggio pieno dopo le prime 17 partite e già certa della prima posizione nella griglia Playoff.

Malgrado questo i loanesi giocano nei primi due quarti una partita in stile “Fuga per la vittoria” seppellendo i teneri vadesi sotto una valanga di punti, frutto di raddoppi sistematici sulla palla e conseguenti palle rubate, non permettendo praticamente ai nostri ragazzi di superare mai la metà campo. Difficile davvero capirne le motivazioni considerate le premesse tecniche e di classifica ed i buoni rapporti tra le due società (2/5 del quintetto iniziale loanese più un terzo giocatore sono di proprietà vadese), a nessun livello nello sport è bello umiliare gli avversari ma così è stato; sarebbe utile ricordarsi sempre la famosa locuzione latina “sic transit gloria mundi”, tanto più in casi come questi.

Su gentile richiesta, nella seconda metà di partita la panchina loanese pone fine al micidiale “rosso” e fa entrare i ragazzi del 2005, ottenendo uno scarto a proprio favore di soli 17 punti in questi due parziali... in effetti giocando una partita adeguata alla situazione il rischio di perdere c’era!

Finisce così la stagione per i valorosi under 15 silver della Pallacanestro Vado, con una punizione troppo severa e decisamente immeritata; restano i progressi tecnici e fisici conseguiti da tutti in proporzione all’impegno profuso in allenamento, le belle amicizie instaurate in questi mesi tra i ragazzi, le risate, il superamento della grande timidezza dei più piccoli che col tempo hanno imparato ad aprirsi di più e ad essere più sfrontati e la certezza che, soprattutto al giorno d’oggi, niente come uno sport di squadra può arricchire ed insegnare, non solo ai ragazzi, ma anche e soprattutto agli adulti.

Under 15 silver

Pallacanestro Vado - Basket Loano 28-109 (6-30, 8-74, 14-93)

Vado: Piccardi 2, Errichiello 2, Cormagi 8, Rossi 8 Filippi 1, Recagno, Trucco 3, Ferrero, Gjepali, Rapetto 2, Prostitis 2, Isnardi All. Pozzi
Loano: Martino 38, Segato7, Tanca 15, Prefumo 19, Iannuzzi 4, Liu 2, Anselmo 3, Giusto Bellando 23, Accami, Camuffo 6, Migliavacca All. Taverna

Federico Pozzi

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free