U15Ecc, Vado si regala Gara 3 con Canaletto!

IMG_20171031_141214Ribalta il pronostico l’Under 15 Eccellenza di Pallacanestro Vado e porta la serie di finale a gara 3 in programma lunedì prossimo alle 19,20 a Canaletto.

Dopo essere stati asfaltati in gara 1, i biancorossi si riprendono dal freddo polare del -42 rimediato a Spezia con una gara orgogliosa e per certi tratti sorprendente che mette a dura prova le coronarie di staff e sostenitori, chiudendo a più 9(74-65) ma passando per un inatteso più 32 al 24’(60- 28) al solo più, 1 del 37’ quando lo sforzo profuso non consente a Canaletto di completare la rimonta subendo due liberi di Squeri e due canestri da sotto di Adamu e Biorac che chiudono la partita.

Vado parte bene con Biorac ,finalmente in grado di correre dopo quattro mesi di non allenamenti per lo slatter e la disabitudine a minutaggi continui. I falli fermano Pietrini e senza il suo leader Canaletto si scopre meno aggressiva. Vado,ancora fresca, non fatica a portare il pallone in attacco e riesce così a sfruttare la potenza sotto canestro con Adamu che non perde un rimbalzo.

Il vantaggio si allarga fino al 49-23 di metà incontro con un solido Squeri fino a quando il fiato lo sostiene e qualche penetrazione di Micalizzi e si allarga al massimo vantaggio quando anche Calvi ha il suo momento di gloria .

Questa finale e’ pero’ legata ad episodi e va ad ondate, Canaletto ruba due palloni e torna in gas, la fatica inizia a farsi sentire tra i padroni di casa che non possono attingere troppo dalla panchina e la carica del duo Pietrini-Corradi trascina gli spezzini già a meno 14 al 30’ e pienamente in partita nell’ultimo periodo con un parziale infinito fatto di palle recuperate e grande energia.

Il finale e’ già raccontato , porta i biancorossi a gara 3 dove proveranno a fare il miracolo di uscire indenni dalla palestra di Canaletto, sovvertendo un pronostico chiuso se il metro arbitrale sarà permissivo, ma poco aperto anche se i contatti verranno fischiati.

Comunque una buona annata per una squadra che proverà a crescere l’anno prossimo nel campionato Eccellenza fuori dalla Liguria.

Pallacanestro Vado - Canaletto 74-65

Pallacanestro Vado : Ferrando,Giannone,Gallo,Veirana, Calvi 8,Fantino 3, Micalizzi 8,Bonifacino 4,John Igwara,Biorac 16,Adamu 17,Squeri 18. All: Prati Assistenti Pozzi e Guarnieri

Canaletto : Bidini , Corradi 20, Zavarone 2 , Iamundo 5, Karupovic 7, Chersulich 3,Biaggini , D’Imporzano 6, Pietrini 14, Cerretti, Cima 8.

All: Lanza Assistente Leriu.

Arbitri : Torre e Merlino

Tre gare in una settimana per i pappagallini Under 15 Eccellenza, con due successi e una sconfitta dopo ben 2 overtime.

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free