U18Gold, Playoff, Non riesce l'impresa in Gara 3

logo horizz smallFinisce in gara 3 della semifinale la corsa nel campionato U18 Gold della squadra vadese guidata dai coaches Saltarelli e Colandrea. Il Tigullio si conferma una squadra con alcune individualità importanti e una organizzazione tattica ostica da affrontare per i giovani vadesi.

Dopo aver vinto gara 2 con un solo punto di scarto, i biancorossi avevano la possibilità di accedere alla finale giocandosi la bella sul campo di Santa Margherita, arrivando con un bilancio in parità alla quinta partita della stagione contro i ragazzi di Coach Macchiavello.

Purtroppo non riesce l'impresa ai vadesi, che comunque raggiungono un bel traguardo in campionato arrivando a giocare gara 3 della semifinale e possono ritenersi soddisfatti della stagione trascorsa, che ha evidenziato miglioramenti sia individuali che di squadra.

Nelle prime azioni di gara Tigullio parte più determinata, arrivando spesso al ferro, mentre Vado fatica a trovare fluidità in attacco, termina il primo quarto con i padroni di casa in vantaggio 17-11.

Nel secondo parziale i vadesi provano a trovare delle soluzioni per limitare gli avversari, ma faticano a chiudere l'area concedendo troppi rimbalzi, la tripla di Bottaro sulla sirena rispedisce i nostri ragazzi sul -12 (42-30) all'intervallo. Nello spogliatoio lo staff lascia poco tempo a indicazioni tecniche e tattiche, per provare a spronare i ragazzi a fare una sforzo in più per tentare di ricucire il divario. I pappagallini ci provano nel terzo quarto ma non riescono a trovare il canestro con continuità, permettendo a Tigullio di incrementare il vantaggio, 62-45 il punteggio.

Nell'ultimo tempo Vado vince l'unico parziale della gara, ma non ha l'energia necessaria per fare lo sprint necessario per impensierire gli avversari che vincono meritatamente la gara con il punteggio 72-57.

In bocca al lupo ai ragazzi di Tigullio e Lavagna che si giocheranno la finale.

Under 18 Gold, semifinale gara 3

A.S.D. TIGULLIO – PALLACANESTRO VADO 72-57 (17-11, 25-19, 20-15, 10-12)

Pallacanestro Vado: Franceri 4, Bozhiqi, Gallo 4, Ferrara, Trenta 12, Da Corte 8, Magnatta 2, Prefumo, Rebasti 17, Lebediev 10, Ndubuisi.

Nelle prossime settimane la squadra proseguirà gli allenamenti per concludere la stagione divertendosi e per preparasi alla prossima.

Ringrazio (per avermi sopportato alla prima stagione da primo allenatore nelle giovanili) e faccio i complimenti a tutti i ragazzi: Davide Franceri, Alesjo Bozhiqi, Andrea Gallo, Ale Ferrara, Lorenzo Trenta (capitano), Simo Da Corte, Davide Dalmazzo, Gianluca Magnatta, Matteo Prefumo, Gabriele Gabbino, Alessio Rebasti, Misha Lebediev, Timothy Ndubuisi e a Gabriele Peluffo, Filippo Mazzieri e Filippo Corsino che hanno iniziato la stagione con noi per poi prendere altre strade. Grazie a Ilario, socio di questa esperienza, che mi ha sostituito tante volte ed è stato fondamentale per la riuscita della stagione.

Marco

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free