U13E: CAP vince in extremis

Silvia Spanò: istruzioni al suo quintetto

Partita tiratissima quella della U13 Elite che vede il CAP passare solo al supplementare.

 

il CAP è sicuramente una squadra da temere: quest'anno consiste in una selezione di giocatori provenienti da varie squadre genovesi e quindi ci si aspettano prestazioni di un certo livello. Ed è forse questo che psicologicamente influisce sui ragazzi del Vado che nei primi minuti di gioco subiscono subito un parziale di -8. Ad un certo punto però ci si accorge che forse qualcosa si può fare: inizia infatti una rimonta che porta il vado sul +1 alla fine del primo quarto.

Nel secondo quarto è lotta punto a punto e la partita si mantiene equilibrata. Il ritmo rimane lo stesso fino alla fine della partita quando succede quello che non deve succedere quando si è sopra di 4 ad un minuto dalla fine. Il vado non riesce a tenere palla e ad amministrare il vantaggio e gli avversari si portano sul pari grazie ai falli subiti e ai tiri liberi che vanno dentro come da copione nei film della Disney. Con Brignolo e Recagno fuori per 5 falli, il supplementare si preannuncia difficile. I ragazzi del Vado rispondono per un po' ma alla fine soccombono di fronte alla precisione nei tiri liberi del CAP, chiudendo a -4.

Un peccato per il Vado che avrebbe potuto vincere, meritandolo, questa partita. Quella che si è vista in campo è una buona squadra (al di là di qualche momento di incertezza in difesa)  che sicuramente puo' e deve crescere nella gestione non facile degli ultimi minuti e soprattutto nei tiri liberi:  realizzarne qualcuno in  più avrebbe fatto la differenza. Aspettando l'ingresso di Tobia e Cerminara bloccati dalla burocrazia sportiva, i nostri ragazzi ci faranno vedere sicuramente delle belle cose. Appuntamento domenica prossima al palazzetto di Cairo alle 16.30. Pattini a portata di mano...

 

VADO   64 -  CAP GENOVA 68   (13 - 12, 29 - 32,  45 - 41 , 58 - 58)

VADO:  Biancardi 5, Brignolo (K) 22, Buttinoni 12,  Ciglieri, Corsino, Franceri 3, Gastaldi 8, Polti, Poppa 8, Recagno 2 , Troìa 4.

All. S. Spanò

 

CAP GENOVA: Speroni 2, Pedemonte 3, Firpo, Tonetti, Tesconi 6, Gottingi 19, Zampi, Cardone, Cascone 2, Renzone 2, Banchero 5, Bianco 29.

All. M. Caruso, Ass. G.Piastra

 

 

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free