U13E-14R, Due su Due !

logo_horizz_smallInizia con un referto rosa il week-end giocato dei 2007 della Pallacanestro Vado; a farne le spese, nel campionato Under 14 Silver, è la Cestistica Savonese arrivata al Geodetico con solo 7 giocatori a disposizione. 

Difficoltà fisiche e soprattutto di gioco spiazzano i sottoleva di Vado che ci mettono qualche minuto a carburare ma quando lo fanno finalmente si fanno vedere, con recuperi difensivi e contropiedi veloci. Quando in attacco però si gioca a difesa schierata i pappagallini non sanno cosa fare perchè è la prima volta che incontrano una difesa a zona e allora, su incitamento di coach Colandrea, si fanno coraggio Pretula e Segarich e con vari arresti e tiri scardinano il fortino savonese portando Vado avanti di 13 lunghezze all'intervallo lungo.
Nella seconda metà di partita la Cestistica ci prova a far valere la propria superiorità fisica riuscendo a ricucire un minimo il divario con i padroni di casa. L'ultimo quarto però Savona non ne ha più e Vado ne approfitta continuando ad alternare contropiedi e circolazione di palla allungando al + 27 finale.

Il tempo di mettere ad asciugare la divisa che si deve ri-sudare, questa volta nel campionato di leva, Under 13 Elite. Vado questa volta è ospite di Cairo che anch'esso vede schierare poche unità a disposizione (solamente 9); ciò che si è visto il giorno prima in Under 14 si fa vedere anche nei primi minuti del primo periodo di gioco dove Vado macina canestri con una serie di intercettazioni e palle recuperate che fanno ben sperare. Speranze subito vanificate nel secondo quarto dove credendo di aver già vinto la partita Vado mette a segno solamente 6 punti e Cairo pareggia il quarto, senza mai mollare.
L'intervalle scuote ben poco i vadesi che al rientro in campo non cambiano marcia e mentalità e consentono a Cairo di prendere fiducia; così è anche la trama del quarto ed ultimo periodo dove Vado, con ampie rotazioni, segna solamente 9 punti e ne concede 8. Il +22 finale non fa ben sperare perchè frutto di 6 minuti di gioco su 40 totali.
Vedremo se i ragazzi riusciranno a trovare la concentrazione per preparare al meglio la partita contro Auxilium nel campionato Under 13 in programma Sabato 23 ore 11:30 al Geodetico di Vado, squadra, al vertice del campionato con zero sconfitte e tanti tanti punti segnati.


CAMPIONATO UNDER 14 SILVER


A.S.D. PALLACANESTRO VADO - A.S.D. CESTISTICA SAVONESE 60 - 33 (12 - 6; 14 - 7; 14 - 12; 20 - 8)
VADO : Segarich 13, Abbriata 2, Rizzato 4, Di Maggio, Firpo 3, Pretula 14, Azzollini 4, Brancucci 6, Kercucu 2, Valdora, Ferrari, Testa 12. All.: Colandrea. Ass.All.: Marabotto.
CESTISTICA : Caligiuri, Bo 2, Badano 7, Valle 4, Piombo 2, Del Monte, Ferrando 7, Ifrim. All.: Valle.

CAMPIONATO UNDER 13 ELITE
A.S.D. BASKET CAIRO - A.S.D. PALLACANESTRO VADO 28 - 50 (7 - 25; 6 - 6; 7 -10; 8 - 9)
VADO : Firpo, Kercucu 2, Di Maggio, Pretula 16, Testa 2, Abbriata, Brancucci 8, Veirana 5, Valdora 2, Rizzato 2, Delfino 2, Segarich 11. All.: Colandrea. Ass. All.: Marabotto.
CAIRO : Marchisio 6, Prando, Martino 3, Giordano 4, Guzzone9, Campani, Fracchia 6, Gavazza, Addis. All.: Pedrini.

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free