U14Elite, Prima sconfitta!

logo_horizz_small Arriva tra le mura di casa la prima sconfitta stagionale per l'under 14 elite.

Partita emozionante per i Vadesi che, dopo un primo tempo equilibrato, subiscono un pesante parziale di 15 punti dagli ingauni, guidati da Scarsi e da un miglioratissimo Ricciardi. Ci sono voluti ben 2 timeout consecutivi per vedere una reazione dei biancorossi che, con grande energia, carattere e spirito di sacrificio riescono a rientrare e a portarsi addirittura sul +4 a metà dell'ultimo parziale.

La partita prosegue sul filo dell'equilibrio con Mozzati nel finale a segnare gli ultimi 6 punti decisivi che servono a portare i Vadesi sul +2 con 4.5 secondo allo scadere.

Timeout per Albenga che, sulla rimessa, riesce a consegnare la palla a Scarsi che segna sulla sirena un canestro da 3 punti davvero bellissimo e difficilissimo. Chapeau!

Buona comunque la prestazione dei pappagallini che, nonostante l'assenza di Tridondani, riescono a giocare alla pari con una delle squadre più forti del campionato. Purtroppo Migone durante la partita si è procurato un infortunio che lo terrà ai box per circa un mese e che costringerà la squadra ad un ulteriore sforzo, cercando di vendere cara la pelle nelle prossime partite nonostante le assenze di due dei giocatori di riferimento.

Ultima nota per il campionato u14 elite ligure: infatti raramente ci troviamo a disputare campionati così equilibrati con la quasi totalità delle squadre che lottano realmente per la vittoria finale. Tutte le partite risultano difficili e si possono perdere punti ovunque e contro chiunque. Complimenti a tutti!

Tabellino

Pall. Vado-Basket Albenga 78-79

Pall. Vado: Orione 2, Mozzati 12, Accinni, Pisu, Lo Muzzo, Serafini (Cap) 18, Peirone 4, Voersio, Bianchi 9, Migone 33, Bellotto , Moggio.

Basket Albenga: Scarone, Mejdi 11, Dimitriu, Zunino, Scarsi 29, Guidi, De la Cruz 3, Ferrero 14, Lazzari 4, Sanitellari, Ricciardi 18.

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free