U18Ecc, Troppo College per i ragazzi di coach Imarisio

IMG_20171031_141214Prima di ritorno per gli u18 eccellenza, di scena a Borgomanero contro College.
L'avvio fa ben sperare con i pappagallini che trovano ottime soluzioni in attacco giocando una buona pallacanestro.

Lo stesso non si può dire della difesa che è superficiale e approssimativa regalando dall'inizio canestri facili. Il primo quarto termina 19 a 20 ma i segnali non sono incoraggianti nonostante il vantaggio. Infatti col passare del tempo College come c'era da aspettarsi alza il livello di attenzione in difesa, con scelte precise, Vado diventa quindi meno fluida, le percentuali si abbassano e non può nemmeno affidarsi a una difesa attenta, così la squadra di casa si prende il primo margine di vantaggio all'intervallo 39 a 32. I punti subiti sono decisamente troppi per sperare di fare qualcosa di buono in una trasferta ostica come questa. Infatti il terzo quarto segna la fine della partita, Vado perde palloni a raffica trasformati in facili contropiedi, oppure si fa mangiare in testa a rimbalzo offensivo. Così il gap diventa irraggiungibile 61 a 38 a fine terzo quarto. Gli ultimi dieci minuti iniziano come un calvario dove non si vede il minimo desiderio di reagire, solo gli ultimi minuti ridanno un minimo di credibilità ai pappagallini.

Va bene le difficoltà causate dall'infermeria, va bene le difficoltà di comprensione del gioco, ma se questo è il massimo della cattiveria agonistica della squadra, sarà un girone di ritorno molto complesso.

College Basketball Borgomanero 80 - Azimut Pallacanestro Vado 53
(19-20; 39-32; 61-38)

College: Ferrari 11, Piscetta 20, Mauri 7, Giustina 2, Attademo 6, Boglio 6, Segala 4, Okeke 12, Benessahraoui 4, Ghigo 8, Mraovic e Loro n.e. All. Di Cerbo. Ass. Bussoli e Bruni.

Pall. Vado: Rebasti 4, Adamu 3, Franchello 4, Pesce 8, Pintus 16, Lebediev 7, Tridondani 9, Giannone, Genta, Bertolotti 2. All. Imarisio, Ass. Saltarelli, Prep. Bossaglia.

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free