U14Elite, Il Carattere di Vado espugna Taggia

logo_horizz_small Partita dall'altissimo coefficiente di difficoltà per i Vadesi che, con una brillante prova sul piano offensivo e su quello caratteriale, riescono a vincere a Taggia contro una squadra forte ed intensa come l'Olimpia.

Partenza sprint per i biancorossi che, con una fase offensiva brillante, producono ben 25 punti nella sola prima frazione di gioco. Non si può però dire lo stesso della fase difensiva, che, non essendo all'altezza di quella offensiva, non permette di massimizzare il vantaggio; infatti i Vadesi concedono ben 19 punti nel primo quarto, andando al primo riposo solo sul +6. Seconda frazione che prosegue sullo stesso andamento della prima, i ragazzi di coach Dagliano allungano fino al + 12 ma i padroni di casa si rifanno sotto con 3 triple consecutive. Si va all'intervallo lungo sul +7 per Vado.

Dopo la pausa qualcosa sembra essere cambiato: Taggia ha più energia ed entusiasmo da spendere e trova con continuità il canestro dalla lunga distanza, benchè la qualità delle azioni difensive dei nostri sia leggermente superiore rispetto al primo tempo. Nonostante l'energia degli avversari, i biancorossi sono bravi a resistere alle folate, dimostrando carattere ed una maggiore solidità mentale rispetto a quanto ci si potesse aspettare.

A 3' dalla fine però sembra compiersi il dramma promesso da almeno venti munti: arriva il sorpasso dell'Olimpia. Nel momento più difficile, i nostri tirano fuori le ultime energie riuscendo a tornare in vantaggio e ad allungare fino al +11 finale, reso possibile grazie alla freddezza dalla lunetta di Migone e Serafini.

Complimenti ai nostri ragazzi per la prova caratteriale messa in campo e complimenti agli avversari, che saranno una delle squadre più difficili da incontrare in ottica playoff per chiunque.

Prossimo appuntamento Sabato alle ore 15.15 al pallone contro l'Auxilium.

Olimpia Basket-Pall.Vado 78-89

Olimpia: Favero 16, Guariglia 5, Di Muzio ne, Rebaudo 7, Di Cosmo ne, Ferrigno T, Ferrigno F, Pellegrino 12, Pappaterra 5, Frontero 26, Filocamo 7.

Vado: Bianchi 3, Moggio 2, Pisu 4, Repa 1, Mozzati 20, Serafini 10, Peirone 9, Capitelli, Voersio, Migone 17, Lo Muzzo, Tridondani 23.

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free