U19: Vado allunga la serie positiva

Nel campionato under 19 Vado vince ancora e porta a 5 il numero delle vittorie consecutve. Sul campo amico del pallone dei giardini a mare i ragazzi di coach Amadori si aggiudicano il primo scontro al vertice contro il VBC Sanremo. Partita combattuta dal primo all'ultimo minuto con i vadesi che hanno rischiato di buttare al vento un risultato già praticamente ottenuto a causa di un'ingenuità di Paccini (capitano nella gara odierna) che si fa espellere (per un presunto tentativo di colpire un avversario a terra) a trenta secondi dalla fine con i biancorossi in vantaggio di quattro punti. Andando con ordine, partenza forte degli ospiti nel primo quarto, con i biancorossi in difficoltà nell'organizzazione della fase offensiva. Un timeout della panchina locale rimette ordine nell'attacco vadese che riesce così a trovare i canestri sufficienti a chiudere in vantaggio, seppur minimo, il primo periodo. Dopo il mini intervallo, Sanremo riparte nuovamente con il brio iniziale e sembra in grado di conquistare un certo vantaggio. Nuovo timeout e la partita cambia ancora, con Vado che recupera e sorpassa nuovamente gli ospiti andando al riposo con un vantaggio di cinque lunghezze. Al rientro dal riposo lungo l'incontro si mantiene equilibrato e nessuna delle due squadre riesce a piazzare il break decisivo. Nell'ultimo periodo succede di tutto. Dapprima Sanremo riesce a ricucire il distacco e a raggiungere la parità, poi Vado piazza un mini break che la porta sul + 4. Come detto in precedenza, si arriva con questo distacco all'ultimo minuto. I biancorossi  si trovano in mano la palla per chiudere ma falliscono l'occasione.Sulla ripartenza degli ospiti succede il fattaccio che coinvolge Paccini, autore fino a quel momento di una buona partita. Pistola fa due su due dalla lunetta e Sanremo ha la palla in mano per il pareggio ma Bianco fallisce la conclusione da sotto e i vadesi riescono, non senza difficoltà, a recuperare il possesso. Sanremo prova a giocarsi la carta del fallo sistematico mandando Zanetti in lunetta. Il vadese fa due su due e chiude la partita. Vado prosegue così la sua marcia a punteggio pieno e si prepara da capolista per il prossimo scontro al vertice ad Ospedaletti.   

Pallacanestro Vado - BVC Sanremo 55 - 51 (11-9; 29-24: 41-35)

Vado: Odetto 3, Lammoglia 2, Agostino, Leotta 4, Polimone 13, Paccini (Cap) 11, Dervishi 4, Missoni 6, De Leo, Pennazio 2, Zanetti 10, Taghdishirad N.E. All. Amadori. Ass. Trenta

Sanremo: Bianco 2, Vallefuoco 10, Buricchi, Pistola N. 16, Rosti (Cap) 7, Bormetti 2, Terrile, Pistola G. N.E., Tacconi 14, Greco. All. Franchi.

Arbitri Medda e Bevilacqua

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free